rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Buche sulle strade, A2O: “Perché non usare i vaucher per farle coprire?”

Il candidato Sindaco Matteo Bilei copre simbolicamente una buca e lancia la proposta: “Non è una soluzione definitiva al problema ma può servire per dare occupazione e sicurezza sulle strade”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La lista civica A2O ha voluto, in prima persona, dare dimostrazione della possibilità di recupero del manto stradale intervenendo simbolicamente con la copertura di una delle tante buche stradali.
Il semplice gesto compiuto dalla Lista Civica A2O non ha nulla di demagogico bensì vuole essere una luce accesa su 2 punti fondamentali:

1.     il primo riguarda la capacità di un ente comunale di essere un tramite che supporti le varie relazioni sociali e di lavoro. Infatti è possibile intercettare e retribuire (tramite vaucher o retribuzioni alternative) le capacità lavorative di coloro che versano in cassa integrazione. L’impiego di tale forza lavoro sarebbe destinata ad opere manutentive che, non possono essere di certo una soluzione definitiva al problema del manto stradale ed urbano in genere ma almeno garantire la pubblica sicurezza.
2.     Il secondo punto è collegato proprio alla sicurezza, infatti realtà urbane simili alla nostra hanno subito ingenti danni economici proprio a causa della pericolosità delle strade. Infatti, in molte città come ad es. Napoli, i risarcimenti per danni a persone e cose (auto e scooter) dovuti dal Comune ammontano a diversi Milioni di Euro. Cifre che, pur se in parte ridimensionate data la minore grandezza di Ancona rispetto al capoluogo campano, devono far paura alle casse comunali ed ai cittadini.

La prossima Amministrazione dovrà subito intervenire, perché no iniziando con l’instaurazione di un tavolo di lavoro con la partecipazione di tutti gli Enti responsabili al fine di programmare a lungo termine il ripristino, la manutenzione e la sicurezza delle nostre strade.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche sulle strade, A2O: “Perché non usare i vaucher per farle coprire?”

AnconaToday è in caricamento