rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali 2013: si presenta "Alleanza per Ancona" che lancia candidata sindaco Letizia Perticaroli

Dopo molte indecisioni tra Psi e Api, alla fine è arrivata anche la la lista civica che vede la loro unione e la candidatura di alcuni volti nuovi per la politica anconetana. Il candidato sindaco? Letizia Perticaroli

Al fotofinish arriva anche la candidatura a sindaco di Ancona per la ex vice Presidente del Consiglio comunale, Letizia Perticaroli. Una candidatura decisa in extremis e che ha richiesto una raccolta firme concentrata in pochissimi giorni. Oggi infatti scadono i termini per presentare le firme e i relativi certificati elettorali in Corte d'Appello. La Perticaroli sarà il sindaco ideale per la lista "Alleanza per Ancona". Sotto il simbolo il richiamo agli aggettivi ambientalisti, socialisti e civici. Ognuno di questi ha un suo significato perchè la lista si prefigge di perseguire finalità di carattere ambientalista (green economy ad esempio), socialisti perchè la lista civica nasce dal fatto dall'alleanza tra Partito socialista e Alleanza per l'Italia di Rutelli. Civica perchè nella lista ci sono tante persone alla loro prima esperienza diretta con la politica.

GUARDA LA LISTA CON I CANDIDATI

Capolista lo storico socialista Lidio Rocchi, che è stato anche assessore regionale. Comunque la lista della Perticaroli ha raccolto più di 500 firme e oggi verranno regolarmente consegnate. Poi anche per loro si aprirà la corsa a palazzo del Popolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2013: si presenta "Alleanza per Ancona" che lancia candidata sindaco Letizia Perticaroli

AnconaToday è in caricamento