rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Panettone: “Ancona Partecipa” incontra i 500 candidati al Consiglio Comunale

“Il comitato composto di liberi e indipendenti cittadini, presenterà a tutti i candidati per il Consiglio comunale la petizione per chiedere un Regolamento comunale sulla Partecipazione”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Martedì 14 maggio alle ore 21.15 presso il Teatro Panettone (Via Maestri del Lavoro, Ancona), si svolgerà un incontro con cui i promotori del nascente comitato Ancona Partecipa, composto di liberi e indipendenti cittadini, presenterà a tutti i candidati per il Consiglio comunale la petizione per chiedere un Regolamento comunale sulla Partecipazione.

Il comitato crede che la partecipazione dei cittadini alle decisioni di governo della città sia uno degli argomenti centrali e urgenti della prossima sindacatura di Ancona, in linea con quanto accade nel resto d'Italia e d'Europa. Il comitato ha lanciato nelle scorse settimane una petizione e una raccolta firme per chiedere al futuro Consiglio comunale che venga varato un Regolamento per la partecipazione democratica dei cittadini, tanto più necessario dopo l'abolizione delle Circoscrizioni e per attuare le buone pratiche già sperimentate in tante parti d'Italia e d'Europa: i futuri consiglieri comunali di Ancona avranno pertanto il compito di approvarlo.

Il comitato ha invitati tutti i candidati a incontrarsi con i promotori e i sottoscrittori della petizione per avviare un percorso partecipativo che continui dopo le elezioni.

Nel corso della serata di martedì verrà illustrato il percorso fin qui compiuto da Ancona Partecipa, i prossimi passi da compiere e alcune buone pratiche rilevanti a livello nazionale. È previsto a seguire un momento di libero confronto tra gli intervenuti.

Maggiori informazioni su Ancona Partecipa e la petizione potrà trovarle sul sito www.anconapartecipa.wordpress.com.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, scrivere a partecipa.ancona@gmail.com

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panettone: “Ancona Partecipa” incontra i 500 candidati al Consiglio Comunale

AnconaToday è in caricamento