rotate-mobile
Elezioni 2017

Elezioni, si dimette il segretario Pd, «Atto rispettoso della volontà dell'elettorato»

Dopo l'esito delle elezioni, si è dimesso il segretario dell'Unione Comunale del Partito democratico di Jesi, Pierluigi Santarelli

Pierluigi Santarelli si è dimesso dalla carica di segretario dell'Unione Comunale del Partito democratico di Jesi. Una decisione che è stata presa a poche ore dai risultati elettorali, che hanno visto la netta vittoria di Massimo Bacci: «Ritengo che i cittadini abbiano consegnato una grossa responsabilità a Massimo Bacci al quale vanno i migliori auguri di buon lavoro sperando in uno sviluppo della città per i prossimi 5 anni. Rimango convinto della necessità di uno sforzo propositivo maggiore per il rilancio del territorio e credo che i rappresentanti in Consiglio del Partito Democratico saranno in grado di proporre e promuovere le idee che abbiamo formulato in campagna elettorale, nell’ambito di un’opposizione ferma e propositiva».

Santarelli ha parlato di «atto doveroso» ringraziando chi ha comunque creduto nel loro programma: «Non abbiamo saputo convincere con la nostra proposta, nonostante gli sforzi e l’impegno profusi. È fondamentale approfondire le ragioni di tale pesante sconfitta nella nostra città, che oltretutto avviene in un contesto generale molto complesso dove il PD mediamente si attesta attorno al 16% sul territorio nazionale. Questa analisi avverrà i prossimi giorni coinvolgendo gli organi dirigenti e gli iscritti del Partito. Infine un ringraziamento ai tanti iscritti, simpatizzanti, volontari e candidati che hanno dato una grande prova di generosità, gettando il cuore oltre l’ostacolo, in barba alle tante difficoltà».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, si dimette il segretario Pd, «Atto rispettoso della volontà dell'elettorato»

AnconaToday è in caricamento