Corinaldo, ecco il nuovo consiglio comunale

Con la conferma di Matteo Principi alla carica di sindaco, la civica Crescere È si aggiudica 8 seggi contro i 4 dell'opposizione. Conferme per le uscenti Fabri e Porfiri

Nemmeno il tempo di festeggiare la conferma plebiscitaria per il sindaco Matteo Principi e subito la mente va a quella che sarà la nuova composizione del consiglio comunale. La lista civica  Crescere È, che ha guidato la cavalcata vincente di Principi, conquista 8 dei 12 seggi disponibili. Gli altri quattro vanno alla civica sfidante di Luciano Galeotti.

L'assessore uscente Giorgia Fabri risulta la più votata nella lista di maggioranza. A lei sono andate 281 preferenze. Stessa sorte anche per la vicesindaco uscente Rosanna Porfiri (a 187). Eletti anche Giacomo Sinibaldi (210 preferenze), Riccardo Silvi (199), Lucia Giraldi (164), Daniele Galli (118), Francesco Bruni (111), Simone Orciari (111). Per l'opposizione entrano in consiglio, oltre al candidato sindaco Galeotti, anche Riccardo Piermattei (43 voti), Tamara Colombaroni (22) e Adrio Testaguzza (18).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno, disagi sulla tratta ferroviaria

  • Terribile frontale, nuovo bollettino: «Il bambino è ancora in condizioni critiche»

  • Terribile frontale, nuovo bollettino medico: «Bambino in condizioni critiche»

  • Malore a Folgarida, il virus potrebbe essere stato portato dagli studenti anconetani

  • Un male incurabile le ha spento il sorriso, la città piange Carla Fraboni

  • Perde il controllo, finisce fuori strada, si ribalta e resta in bilico sul muretto

Torna su
AnconaToday è in caricamento