Corinaldo, ecco il nuovo consiglio comunale

Con la conferma di Matteo Principi alla carica di sindaco, la civica Crescere È si aggiudica 8 seggi contro i 4 dell'opposizione. Conferme per le uscenti Fabri e Porfiri

Nemmeno il tempo di festeggiare la conferma plebiscitaria per il sindaco Matteo Principi e subito la mente va a quella che sarà la nuova composizione del consiglio comunale. La lista civica  Crescere È, che ha guidato la cavalcata vincente di Principi, conquista 8 dei 12 seggi disponibili. Gli altri quattro vanno alla civica sfidante di Luciano Galeotti.

L'assessore uscente Giorgia Fabri risulta la più votata nella lista di maggioranza. A lei sono andate 281 preferenze. Stessa sorte anche per la vicesindaco uscente Rosanna Porfiri (a 187). Eletti anche Giacomo Sinibaldi (210 preferenze), Riccardo Silvi (199), Lucia Giraldi (164), Daniele Galli (118), Francesco Bruni (111), Simone Orciari (111). Per l'opposizione entrano in consiglio, oltre al candidato sindaco Galeotti, anche Riccardo Piermattei (43 voti), Tamara Colombaroni (22) e Adrio Testaguzza (18).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scoppia un maxi incendio sul lungomare, chalet devastato dalle fiamme

  • Guida l'Espresso 2020, due ristoranti anconetani tra i 10 migliori d'Italia: la classifica

  • Schianto nella notte, scooter travolto da una Harley Davidson: muore a 17 anni

  • Sequestrata la supercar dei ladri, dentro un arsenale: spallata alla banda dell'Audi scura

  • Addio Elia, morto a 17 anni in sella al suo scooter: una comunità intera sotto choc

  • Va in overdose dietro la chiesa

Torna su
AnconaToday è in caricamento