rotate-mobile
Elezioni 2017 Jesi

Elezioni, ultime ore di campagna elettorale: la parola ai candidati sindaco

Oggi si conclude la campagna elettorale dei 6 candidati sindaco di Jesi. Il loro messaggio a poche ore dall'apertura delle urne

CANDIDATO SINDACO OSVALDO PIRANI (Partito Democratico, Jesi sostenibile per la qualità della vita372988_osvaldopiranisito-2

A febbraio fa la scelta di Osvaldo Pirani come candidato sindaco per il Partito Democratico. Cosa è cambiato in questi quattro mesi?: «Ho scelto come prima cosa di girare tra i quartieri. Per presentarmi a chi non mi conosceva o mi conosceva solo in veste di medico. Avevamo già una bozza di programma scritta dai gruppi di lavoro del partito, ma quegli incontri nei quattro angoli della città ci hanno offerto una prospettiva diversa e hanno portato idee fresche, concrete e di interesse generale. Alla faccia di chi pensa che ai cittadini interessi solo coprire la buca sotto casa».

Lo slogan utilizzato è "Le persone prima dei numeri". Perchè?: «I principi base, quelli li avevamo ben chiari fin dall’inizio e li abbiamo sintetizzati nel nostro slogan. Chi ha governato negli ultimi anni ha badato per lo più a gestire l’ordinario, tenere i conti in ordine, tralasciando gli investimenti e i progetti per disegnare la Jesi del futuro. Oggi, alla vigilia del voto, sappiamo di aver raggiunto già un risultato importante, quello di aver rimesso in carreggiata il Pd a Jesi. Credo che la città e il territorio abbiano bisogno di questa forza politica. Dalla mia candidatura è nata una lista profondamente rinnovata, che pesca tra le professioni, tra le competenze, nel mondo associativo e nel tessuto vivo di Jesi. Mi piace pensare di aver gettato un seme che darà vita ad una nuova classe di amministratori per la città».

Ad appoggiare la candidatura di Osvaldo Pirani anche una seconda lista: «A noi si sono aggiunte altre personalità, provenienti dal mondo repubblicano e socialista, laico e progressista, anche qui con uno sguardo deciso alla società civile, che hanno dato vita ad una seconda lista in appoggio alla mia candidatura. “Jesi Sostenibile” è il segno della volontà di riproporre quel modello di centrosinistra che è nel Dna della nostra città. Con questa squadra chiediamo agli elettori il mandato ad amministrare, per cercare insieme di restituire a Jesi il ruolo che merita e che il civismo ha dimostrato di non saper assicurare. La giunta che eventualmente andrò a comporre sarà costruita sugli stessi pilastri: pieno rinnovamento, nessun vincolo dalle correnti, competenze specifiche».

Un messaggio agli elettori: «A prescindere dall’esito finale, spero di vedere tanta gente alle urne domenica, perchè un’alta affluenza sarebbe una buona notizia per la salute democratica della città, a prescindere da chi sarà chiamato ad amministrarla».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, ultime ore di campagna elettorale: la parola ai candidati sindaco

AnconaToday è in caricamento