Elezioni, seggi aperti dalle 7 alle 23: a Fabriano si vota per il ballottaggio

I cittadini dovranno scegliere tra l'assessore uscente Giovanni Balducci ed il candidato del Movimento 5 Stelle Gabriele Santarelli

Balducci e Santarelli

Urne aperte dalle ore 7 alle 23 si vota per il turno di ballottaggio delle elezioni amministrative 2017 in 111 comuni italiani in cui i candidati sindaci non sono stati proclamati eletti a conclusione del primo turno. A Fabriano gli elettori dovranno scegliere tra l'assessore uscente Giovanni Balducci ed il candidato del Movimento 5 Stelle Gabriele Santarelli.

COME SI VOTA. Il ballottaggio in programma domenica 25 giugno ha l’unica finalità di individuare il nuovo sindaco. Gli elettori dovranno scegliere soltanto tra i due candidati più votati in occasione delle elezioni amministrative dell’11 giugno scorso, e quindi non sarà possibile alcuna forma di voto disgiunto. Al ballottaggio gli elettori potranno scegliere solo il sindaco, non sono ammessi voti alle liste. Sarà eletto sindaco il candidato che otterrà più voti. In caso di parità è proclamato vincitore il candidato collegato alla lista con maggiori voti validi. In caso di ulteriore parità sarà eletto il candidato più anziano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scoppia un maxi incendio sul lungomare, chalet devastato dalle fiamme

  • Guida l'Espresso 2020, due ristoranti anconetani tra i 10 migliori d'Italia: la classifica

  • Schianto nella notte, scooter travolto da una Harley Davidson: muore a 17 anni

  • Sequestrata la supercar dei ladri, dentro un arsenale: spallata alla banda dell'Audi scura

  • Addio Elia, morto a 17 anni in sella al suo scooter: una comunità intera sotto choc

  • Va in overdose dietro la chiesa

Torna su
AnconaToday è in caricamento