rotate-mobile
Elezioni Fabriano 2012 Fabriano / Via Mario Bellocchi, 23

Idv Fabriano: "Sullo sport siamo stati precursori"

Comunicato stampa dell'Idv di Fabriano a proposito del programma sullo sport

 

"Si scrive sport ma a volte si legge anche funzione sociale. Un esercito di 70 società sportive e 5 mila praticanti". Questo è quanto scrive il Resto del Carlino di oggi nell'articolo "I SETTE CANDIDATI A CONFRONTO". L'ITALIA DEI VALORI di Fabriano, il 15/10/2011 in occasione della presentazione del programma politico in un conferenza pubblica, ha indicato nello stesso, questa macroarea:

"MENS SANA IN CORPORE SANO: OVVERO, ATTENZIONE ALLO SPORT":
Crediamo nell'importanza dello sport a tutti i livelli come diritto irrinunciabile di tutti i cittadini, strettamente collegato alla salute e al benessere fisico di ognuno e come insostituibile momento di aggregazione per tutte le fasce di età. Data la rilevante funzione sociale dello sport negli adolescenti e nei giovani, andrà intensificata la collaborazione con le scuole e con le associazioni al fine di incrementarlo sia quantitativamente sia qualitativamente per raggiungere lo scopo di educare le nuove generazioni ad una concezione dello sport "pulito" e che non sia semplice agonismo, ma che contempli i valori della crescita umana.
L'amministrazione dovrà continuare e rafforzare la politica di convenzione per la gestione di quelli già esistenti ed incentivare la costituzione di società pubblico/private che cooperino nella costruzione e nella gestione degli impianti".
Il programma dell'ITALIA DEI VALORI DI FABRIANO è stato illustrato il 15/10/2011 in una conferenza organizzativo-programmatica pubblica e siamo orgogliosi per averlo presentato per primi".
 
 
Maurizio Corte (Vice Segr.IDV- Fabriano - Estensore e relatore del programma).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv Fabriano: "Sullo sport siamo stati precursori"

AnconaToday è in caricamento