rotate-mobile
Elezioni Regionali 2020

Meloni e Salvini esportano il modello umbro: Prisco nuovo commissario regionale di FdI

Il deputato perugino coordinerà i circoli e organizzerà liste e programma in vista delle elezioni, a sostegno del candidato a governatore Francesco Acquaroli

I leader nazionali del centrodestra, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, hanno deciso di importare il modello Umbria nelle Marche in vista delle elezioni regionali. Obiettivo: conquistare per la prima volta il Palazzo dopo una opposizione eterna. E per farlo si sono affidati proprio a due artefici della svolta politica in Umbria. Prima è toccato all'onorevole Riccardo Augusto Marchetti, ora commissario della Lega Marche. Adesso l’incarico di commissario e organizzatore di liste e programma è andato all'onorevole Emanuele Prisco, già assessore al Comune di Perugia, in forte ascesa nella gerarchia nazionale guidata da Giorgia Meloni. Nelle Marche, tra l'altro, il candidato a presidente è proprio un esponente di Fratelli d'Italia, Francesco Acquaroli.

E’ stato lo stesso Prisco a dare l'annuncio della sua nomina: «Giorgia Meloni mi ha nominato Commissario di FdI nelle Marche per seguire le elezioni regionali. Sono onorato, ancora una volta, della fiducia accordatami per questo delicato incarico. Sono pronto a fare questa ennesima battaglia accanto ai tanti amici di Fratelli d’Italia che ho in questa splendida regione e, soprattutto, a sostegno di Francesco Acquaroli che, prima di essere il candidato governatore del centrodestra, ho conosciuto come amico leale e bravo amministratore. Francesco è una di quelle persone perbene che quando le incontri difficilmente te ne penti». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meloni e Salvini esportano il modello umbro: Prisco nuovo commissario regionale di FdI

AnconaToday è in caricamento