rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Regionali 2020

«Acquaroli candidato di centrodestra o crisi di coalizione nelle Marche»

Carlo Ciccioli, replica a quanti sostengono che la Lega voglia mettere in discussione la candidatura a presidente della Regione del deputato maceratese

«Quella di Francesco Acquaroli e' una candidatura ormai stabilita». Così il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia nelle Marche, Carlo Ciccioli, replica a quanti sostengono che la Lega voglia mettere in discussione la candidatura a presidente della Regione del deputato maceratese. La partita delle Marche si innesta nelle trattative nazionali tra Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia in vista delle elezioni regionali di primavera quando si voterà in sei Regioni. Oltre le Marche anche Puglia, Veneto, Liguria, Campania e Toscana.

«Noi siamo tranquilli del fatto che Salvini non voglia aprire un caso e una crisi nella coalizione di centrodestra - spiega alla Dire Ciccioli all'agenzia Dire -. Se c'è da discutere su qualche assetto discutiamone tranquillamente ma ci sono accordi nazionali che vanno rispettati. E quella di Francesco Acquaroli e' una candidatura stabilita all'epoca delle assegnazioni di Umbria ed Emilia-Romagna, su cui tra l'altro non c'erano state contestazioni. Anzi aggiungo che si stanno organizzando nelle varie citta' i comitati elettorali a sostegno del nostro candidato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Acquaroli candidato di centrodestra o crisi di coalizione nelle Marche»

AnconaToday è in caricamento