rotate-mobile
Politica

Provincia: Liana Serrani nuovo Presidente, nel Consiglio anche 5 sindaci

508 votanti su 647 aventi diritto (79%), hanno determinato anche i 12 membri del consiglio. Osimo, Offagna, Falconara, Serra de Conti e Sassoferrato hanno "prestato" i loro primi cittadini al nuovo organo provinciale

Liana Serrani, PD, sindaco di Montemarciano, è il nuovo presidente della Provincia di Ancona. Nessuna sorpresa dunque al termine delle prime elezioni di secondo livello (vale a dire con il corpo elettorale composto non da cittadini ma da amministratori già eletti, cioè i sindaci e i consiglieri comunali), che con 508 votanti su 647 aventi diritto (79%), hanno determinato anche i 12 membri del consiglio.

IL CONSIGLIO. Per la composizione del nuovo consiglio provinciale, come prevede la legge Delrio, sono stati eletti 9 consiglieri della lista “Unione Democratica” : Gatto Stefano, Olivi Daniele, Pesciarelli Ugo,   Urbisaglia Diego, Pugnaloni Simone, Vichi Matteo, Tassi Arduino, Fiordelmondo Federica e Morbidoni Mattia. Due consiglieri della lista “La Provincia per i comuni” : Rabini Lorenzo e Brandoni Goffredo;  un consigliere della lista “Ancona Provincia Civica” (Punzo Alfredo) e nessun consigliere della lista “LABC (Lavoro-Ambiente-Beni Comuni-Costituzione)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: Liana Serrani nuovo Presidente, nel Consiglio anche 5 sindaci

AnconaToday è in caricamento