rotate-mobile
Elezioni comunali 2018

Comunali 2018, serve una nuova tessera elettorale? Il Comune aperto anche nel weekend

Orario d'apertura prolungato per accogliere gli elettori per qualsiasi necessità anche nel corso delle votazioni

In vista delle Elezioni Amministrative del 10.6.2018 il Comune di Ancona invita tutti i cittadini residenti ed elettori a verificare la propria tessera elettorale. Ecco cosa fare.

Tessera elettorale esaurita, smarrita o deteriorata

Gli elettori sono invitati a recarsi in tempo utile in Comune in piazza XXIV maggio 1 – salone Anagrafe (1° piano). È necessario portare con sé un documento di riconoscimento e, in caso di esaurimento degli spazi, la vecchia tessera elettorale. Per le persone che non possono recarsi in Comune è possibile delegare un incaricato.

Per maggiori informazioni e/o la modulistica per la delega al ritiro della tessera elettorale si rinvia alla scheda relativa alle “Modalità per il rilascio di duplicato o di una nuova tessera in caso di esaurimento spazi” – Telefoni: 071 222 2287 / 071 222 2279

Mancata consegna della tessera elettorale 

Può capitare che la tessera elettorale per i nuovi residenti o i nuovi elettori non sia stata consegnata perché l’elettore non è stato reperito dai messi incaricati e/o per i nuovi elettori del Comune) e comunicazioni elettorali: i cittadini sono invitati a recarsi in tempo utile in Comune in piazza XXIV maggio 1 – ufficio messi notificatori (2° piano)

Orari di apertura al pubblico:

Da lunedì 4 giugno a giovedì 7 giugno l'ufficio elettorale sarà aperto dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00. Venerdì 8 giugno e sabato 9 giugno l'apertura è prevista dalle ore 9.00 alle 18.00 mentre domenica 10 giugno, giorno del voto sarà aperto dalle ore 7.00 alle 23.00.

Che documenti servono per avere una scheda elettorale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2018, serve una nuova tessera elettorale? Il Comune aperto anche nel weekend

AnconaToday è in caricamento