rotate-mobile
Elezioni comunali 2018

Elezioni comunali 2018, è il giorno del voto | LA DIRETTA

Seggi aperti dalle 7 alle 23. Spoglio al via subito dopo. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

SEGUI LO SPOGLIO IN TEMPO REALE

Ore 23,41: L'affluenza definitiva ad Ancona

Ore 23,30: L'affluenza definitiva anche a Falconara

Ore 23,15: L'affluenza definitiva nei comuni di Chiaravalle, Morro d'Alba e Ostra Vetere.

Ore 20,30: Al voto anche il capogruppo dei Verdi, Michele Polenta. Il candidato si è recato nel seggio delle scuole Marconi, sezione n.53.
michelepolenta 2-2

Ore 20: Carlo Ciccioli, candidato consigliere di Fratelli d'Italia ha votato nel seggio 12 delle scuole Pascoli di via Cadore: «La gente vota e stavolta c’è gara. 5 anni fa non era così, il centrodestra era a terra e usciva dalla caduta del governo Berlusconi e Monti, il centrosinistra era in crescita e aveva vinto 2 mesi prima. Il M5s era abbastanza debole e quindi c’era meno gara. Stavolta il centrosinistra è in difficoltà, il centrodestra è emergente e il M5S è più forte».
carlocicciolielezionivoto2018

L'AFFLUENZA A FALCONARA SEGGIO PER SEGGIO

Ore 19: L'affluenza a Falconara, ad Ancona, e nei tre Comuni di Chiaravalle, Ostra Vetere e Morro d'Alba alle ore 19

Ore 17,30: Hanno votato anche Angelica Lupacchini candidata consigliera di Fratelli d'Italia e Michele Fanesi, candidato consigliere del Partito Democratico. 

angelicalupacchini-2-2michelefanesi-2

Ore 17: L’assessore uscente alle manutenzioni e alla sicurezza, Stefano Foresi, ha votato al seggio numero 42 allestito alla scuola Podesti di via Urbino. Foresi si è presentato nel plesso scolastico insieme alla moglie: “Da 45 anni andiamo a votare insieme” ha detto il candidato Pd.
stefanoforesi-2

Ore 14: Il candidato consigliere per i Verdi, Diego Urbisaglia, ha votato al seggio numero 79 delle scuole Michelangelo in via Lanzi. Il candidato è arrivato al seggio da solo: "In religioso ritiro spirituale" ha commentato scherzando

Ore 13,15: Alla scuola Pinocchio ha votato anche l'avvocato e candidata per i Verdi Roberta Rosi

FUORI DAI SEGGI, GLI ANCONETANI DOPO IL VOTO

Ore 13,05: Simona Michelini, alla prima esperienza come candidata, ha votato al seggio numero 8 delle scuole De Amicis. “Non ho trovato grossa affluenza in questo momento- ha commentato la candidata di Forza Italia, accompagnata alle urne dal marito e dal primogenito di 19 anni- per me è una grande emozione ed è stata un’esperienza importante che mi ha messo difronte alla realtà di Ancona sotto altri punti di vista. Ho sempre investito sul sociale, ma mai direttamente sulla politica”.

Ore 13: Ha votato il candidato al consiglio di Fratelli d'Italia Angelo Eliantonio che si dimostra fiducioso per l'esito in un posto Facebook: 
 

Ore 12.35: Daniele Berardinelli, capogruppo FI nel consiglio comunale uscente e candidato alla nuova consiliatura, ha votato al seggio numero 21 allestito nelle scuole Montessori. Berardinelli è arrivato al seggio insieme alla figlia Alice, neo18enne alla prima esperienza di voto: "E' stata una gran bella emozione accompagnarla al seggio" ha commentato Berardinelli

Ore 12.30: A Falconara si presenta presso il suo seggio anche il candidato sindaco di "Falconara a Sinistra" a Massimo Marcelli Flori:

massimomarcelliflori-2

Ore 12.20: Daniela Diomedi al voto. Le sue dichiarazioni ai nostri microfoni

Ore 12: Riccardo Picciafuoco, candidato consigliere per Altra Idea di Città ha votato presso il seggio numero 18 della scuola Faiani in via Oberdan
riccardopicciafuoco-2

Ore 12: A mezzogiorno ha votato al seggio numero 6 della scuola Faiani il candidato per Altra Idea di Città, Giovanni Belegni
giovannibelegnielezioni2018-2

Ore 12: L'affluenza a Falconara a mezzogiorno l'affluenza ad Anconal'affluenza a Chiaravalle, Morro d'Alba e Ostra Vetere. 

Ore 11.58: Il candidato per Altra Idea di Città Francesco Rubini si presenta al seggio per votare. Le sue dichiarazioni. 

Ore 11.20: Caos al seggio. Indicazioni di voto a gruppi di extracomunitari. Intervengono le forze dell'ordine. 

Ore 11.10: Ha votato anche il candidato sindaco del centrodestra Stefano Tombolini che all'uscita dal seggio ha raccontato che aspetterà l'esito delle votazioni nel suo appartamento.

Ore 11.00: Ha votato anche il candidato sindaco di Insieme Civico a Falconara Matteo Marinacci che si è presentato al seggio numero 3 della scuola Zambelli:
matteo marinacci-2

Ore 10,40: Si presenta al seggio numero 22 della scuola Ferraris il candidato del Partito democratico Marco Luchetti:

Marco Luchetti-3

Ore 10.35: Al voto anche Stefano Caricchio della Lega. Il candidato sindaco di Falconara si è presentato al seggio 20 della scuola Aldo Moro:
stefanocaricchio-2

Ore 10,30: A Falconara ha votato Bruno Frapiccini del Movimento 5 Stelle al seggio 2 delle scuole Leopardi:
Elezioni comunali 2018 - Bruno Frapiccini al voto-2

Ore 10,30: Al voto anche Tommaso Fagioli, consigliere comunale uscente e candidato per il Pd. Fagioli ha votato al seggio numero 62 allestito alla scuola Enrico Fermi di Torrette

Ore 10.25: Ha votato il sindaco uscente Valeria Mancinelli. Le sue dichiarazioni all'uscita del seggio

Ore 10: Stefania Signorini ha votato alla scuola Dante Alighieri di Falconara
Elezioni comunali 2018 - Stefania Signorini al voto-2

Ore 9,45: Al voto la candidata consigliera del Partito democratico Susanna Dini nella sezione numero 8 presso il seggio delle scuola De Amicis di corso Amendola.

Ore 9: Simone Pelosi, ex presidente del consiglio comunale e candidato nella lista del Pd, ha votato nel seggio numero 68 allestito presso la scuola media Dante Alighieri di via Alessandro Volta

Ore 8: Nel frattempo ecco tutte le info utili su questa tornata elettorale

Ore 7.45: Una mattiniera Loretta Boni, candidata per la lista Altra Idea di Città, ha votato nel suo seggio di riferimento numero 29 allestito alla scuola Leonardo Da Vinci di via Marconi. “Essendo molto presto c’è una grande calma, per i risultati staremo a vedere” ha detto la Boni che ricopre anche il ruolo di rappresentante di lista.
laurettabonielezioni2018-2

Ore 7: Apertura seggi nei cinque comuni della provincia dove verrà eletto il nuovo sindaco. Si tratta di Ancona, Falconara, Chiaravalle, Morro d'Alba e Ostra Vetere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2018, è il giorno del voto | LA DIRETTA

AnconaToday è in caricamento