rotate-mobile
Elezioni comunali 2018

Più welfare e attenzione alle frazioni, spunta una nuova lista per Mancinelli sindaco

La lista è stata presentata nella sede elettorale di Valeria Mancinelli in Galleria Dorica, la quale ha lanciato la prima uscita ufficiale dei 22 volti che compongono il nuovo simbolo

Focus sulle frazioni, sicurezza e sulle fasce rappresentate da giovani e anziani. Sono qeusti i tempi portati dalla nuova lista a sostegno di Valeria Mancinelli sindaco, quella dei "Centristi per Ancona". La lista è stata presentata ieri nella sede elettorale di Valeria Mancinelli in Galleria Dorica. La prima uscita ufficiale dei 22 volti si è svolta in presenza del candidato sindaco Mancinelli, al fianco del coordinatore comunale e capolista di “Centristi X Ancona” Fiorenzo Pistelli e della coordinatrice regionale Maura Malaspina. (TUTTI I CANDIDATI IN LISTA)

«Un altro scorcio di città che si unisce al progetto di governo che stiamo presentando ai cittadini – ha spiegato Valeria Mancinelli – non possiamo che esserne soddisfatti, vista la varietà di professioni e competenze che hanno scelto di supportare il percorso fin qui avviato». Alla Mancinelli ha seguito Malaspina, che ha detto: «La nostra attenzione è particolarmente rivolta alle frazioni, alla sicurezza dei cittadini e con uno sguardo soprattutto ai giovani e agli anziani. Su queste basi programmatiche ci affianchiamo al buon lavoro sino ad ora svolto dal sindaco Valeria Mancinelli».

I punti programmatici della lista “Centristi X Ancona” si concentrano maggiormente su frazioni e periferie, con rilievo su temi quali il decoro, arredi urbani e la costituzione di consigli territoriali di partecipazione per coinvolgere i cittadini nel dibattito e nelle scelte delle soluzioni sulle problematiche locali. Sul fronte giovani si punta ad incrementare gli spazi comunali per l'aggregazione. Mentre sul versante anziani la visione è protratta al rafforzamento del welfare. «La positiva esperienza del primo mandato del sindaco Valeria Mancinelli e della sua giunta, ci vede convinti sostenitori della continuità dell'azione di governo locale – spiega il capolista Fiorenzo Pistelli – molti buoni risultati sono stati ottenuti con azioni concrete a favore della città, che da decenni non vedeva un futuro all'altezza del ruolo di capoluogo di regione che, invece, le compete».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più welfare e attenzione alle frazioni, spunta una nuova lista per Mancinelli sindaco

AnconaToday è in caricamento