rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Valle Miano

Ballanti, Api: “Discarica a cielo aperto di via Marchetti”

Una situazione di degrado che è stata segnalata e – per il momento – risolta, ma ora “si tratta di fare opera di prevenzione, e non solo in via Marchetti, ma in ogni zona della città, mandando gli Ispettori Ambientali”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Ricevendo una segnalazione da parte di alcuni cittadini disperati per la situazione di estremo degrado del parcheggio di via Marchetti/Pergolesi trasformato in una discarica a cielo aperto, l’ho inoltrata prontamente al Presidente di Circoscrizione e all'Assessore Signorini chiedendo adeguati ed urgenti interventi.

I residenti hanno sollecitato sia Anconambiente segnalando il bisogno di bonificare l’area, che i Vigili Sanitari che si sono espressi impotenti di intervenire su quel “tipo” di residenti e di rivolgersi alla Polizia Municipale, dichiarando che purtroppo “è la maleducazione delle persone e che loro non possono farci niente”.

discarica-3L'Assessore Signorini ha risposto immediatamente, assicurando che avrebbe avvisato Anconambiente e il Responsabile che coordina il lavoro degli ispettori Ambientali.
Così è stato: due giorni dopo ho fatto un sopralluogo verificando che la discarica era già cresciuta rispetto a due giorni prima, ma al quarto giorno il parcheggio è risultato ripulito. Ho prontamente ringraziato l’Assessore per il suo sollecito intervento.

Ora si tratta di fare opera di prevenzione del fenomeno, e non solo in via Marchetti, ma in ogni zona della città, mandando gli Ispettori Ambientali affinché i cittadini rispettino le più elementari regole di buona condotta civica ed eventualmente comminare le multe previste. Non è tollerabile che la città, abbondantemente scivolata su un piano inclinato di degrado, rimanga in questo stato."

Daniele Ballanti
Coordinatore comunale Alleanza per l'Italia - API - Ancona

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballanti, Api: “Discarica a cielo aperto di via Marchetti”

AnconaToday è in caricamento