rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Berardinelli (FI-PDL): “Ufficio Anagrafe, al servizio dei cittadini?”

“Fino allo scorso anno l'anagrafe la mattina era aperta fino alle 13 mentre, da qualche mese fino alle 12.30. Qualche anno fa c'era il giovedì del cittadino con apertura all'ora di pranzo, ora soppresso”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Continua la scellerata politica di riduzione dei servizi al cittadino nel Comune di Ancona. Fino allo scorso anno l'anagrafe la mattina era aperta fino alle 13 mentre, da qualche mese fino alle 12.30. Qualche anno fa c'era il giovedì del cittadino con apertura all'ora di pranzo, ora soppresso. Adesso dei due giorni di apertura pomeridiana è rimasto solo il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, con chiusura il giovedì mattino.
Non è stata sperimentata l'apertura di sabato o aperture alternative, magari coordinando la presenza dei dipendenti in base alle esigenze degli utenti, d'altronde non è mai  stato fatto un sondaggio serio sulle esigenze degli utenti stessi.

Fa impressione che mentre alcuni privati, come per esempio un istituito bancario, solitamente molto attenti alla gestione delle risorse economiche ed umane, praticano aperture sino alla sera e persino di sabato, il Comune che potrebbe, semplicemente gestendo meglio gli orari dei dipendenti, andare incontro ai cittadini, invece riduca orari e possibilità di accesso.

Daniele Berardinelli capogruppo Forza Italia - PdL Ancona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berardinelli (FI-PDL): “Ufficio Anagrafe, al servizio dei cittadini?”

AnconaToday è in caricamento