rotate-mobile
Politica

Coltrinari (Idv) "No a spending review su pannoloni per anziani"

"Si invita caldamente la Regione Marche a provvedere con prontezza al ripristino del terzo pannolone giornaliero per anziani incontinenti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

ANCONA - "Si invita caldamente la Regione Marche a provvedere con prontezza al ripristino del terzo pannolone giornaliero per anziani incontinenti". Dopo l'interrogazione presentata con carattere d'urgenza dal consigliere Idv Luca Acacia Scarpetti, il segretario regionale dell'Italia dei Valori, Ennio Coltrinari, nell'evidenziare la bontà dell'iniziativa rincara la dose. "In un momento di profonda crisi economica in cui è necessario dare sostegno alle fasce più deboli della popolazione, la Regione Marche non può venir meno nel soddisfare una necessità che ancor prima di assumere una rilevanza politica, appartiene al buon senso e alla praticità", continua Coltrinari. "Già prevedere per legge un tetto massimo giornaliero all'uso di un bene che tocca il vivere quotidiano di persone in estrema difficoltà è inaccettabile, lo è di più sapere che ad oggi non si sono ricevute risposte certe". Il segretario regionale dell'Italia dei Valori conclude: "Siamo i primi a sostenere che c'è bisogno di una razionalizzazione dei costi nella pubblica amministrazione, ma non siamo disposti a barattare le esigenze della spending-review con i diritti delle persone malate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltrinari (Idv) "No a spending review su pannoloni per anziani"

AnconaToday è in caricamento