rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Carloni (Lega), lettera al presidente Ceriscioli: "Pensare subito agli imprenditori balneari"

Una lettera inviata al Presidente Luca Ceriscioli in merito alla questione della ristrutturazione degli stabilimenti balneari da parte del consigliere regionale della Lega Mirco Carloni

Una lettera inviata al Presidente Luca Ceriscioli in merito alla questione della ristrutturazione degli stabilimenti balneari da parte del consigliere regionale della Lega Mirco Carloni:

"Egr. Presidente Ceriscioli,

le scrivo per manifestarle la mia più sincera preoccupazione per quanto sta accadendo ad alcuni imprenditori balneari della nostra Regione. Con l’ultimo DPCM del 10 aprile 2020 e con l'ultimo Decreto del Presidente della Regione Marche n. 99 del 16 aprile 2020, sono stati autorizzati per gli stabilimenti balneari i lavori di manutenzione, ma non quelli di ristrutturazione.  Questa differenziazione comporta oggi il blocco dei lavori che alcuni stabilimenti avevano programmato investendo talvolta centinaia di migliaia di euro con mutui e finanziamenti. E’ questo il caso di alcuni imprenditori balneari di Senigallia che hanno denunciato questa situazione anche negli organi di stampa . Come loro in tutta la Regione da nord a sud analogamente si trovano in una  situazione di stallo  con importanti investimenti bloccati e con l’assenza di certezze di quando potranno riprendere i lavori. Le ristrutturazioni degli stabilimenti comportano piccoli cantieri che coinvolgono al massimo 3-4 operai che lavorano all’aperto e pertanto ritengo che esistano tutte le condizioni affinché i lavori possano svolgersi nella piena sicurezza per i lavoratori. Alla luce della grave situazione economica che stiamo vivendo non possiamo permettere che questi imprenditori   non possano completare gli investimenti programmati e/o in corso, e non possano riaprire i propri stabilimenti solo per motivi burocratici   dovuti alla pandemia COVID-19. Le chiedo pertanto di intervenire rapidamente affinché la Regione consenta di autorizzare i lavori anche per le ristrutturazioni per le attività balneari che in questo momento hanno bisogno di provvedimenti immediati visto l’avvicinarsi della stagione estiva.

Certo del suo interesse, le invio i miei più cordiali saluti.
Il Consigliere Regionale
Mirco Carloni"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carloni (Lega), lettera al presidente Ceriscioli: "Pensare subito agli imprenditori balneari"

AnconaToday è in caricamento