rotate-mobile
Politica

PD: Campagna d’ascolto, cinque appuntamenti in provincia di Ancona

Maiolini: “Tutte le carte dovranno essere in tavola e soprattutto dovranno essere distribuite a tutti perché tutti saranno chiamati ad avanzare proposte e temi di confronto”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Il PD delle Marche ha lanciato una campagna di rendicontazione e ascolto su tutto il territorio regionale con 15 appuntamenti per elaborare il resoconto di questa legislatura e per ascoltare opinioni e proposte dei cittadini.

Il Partito Democratico della Provincia di Ancona partecipa attivamente quindi a partire da lunedì prossimo ha messo in campo 5 delle 15 iniziative complessive.

Renderemo conto insieme dei progetti portati avanti, dei risultati raggiunti e delle strade da percorrere in futuro. Quale regione è stata costruita, come, utilizzando quali risorse? E quale si dovrà delineare in futuro, spingendo quali leve, portando con noi quali valori?

Ci metteremo in ascolto di cittadini, categorie, iscritti, associazioni perché la prossima legislatura abbia alla base un patto realmente condiviso, provincia per provincia. Tutte le carte dovranno essere in tavola e soprattutto dovranno essere distribuite a tutti perché tutti saranno chiamati ad avanzare proposte e temi di confronto. In ballo c’è il progetto politico della nuova regione, che mai come adesso deve parlare la lingua di tutti i territori, plurale ma una, e nuova.

Abbiamo l’obiettivo di dare dignità, qualità ed efficienza alla governance marchigiana. Crediamo che il confronto tra diverse anime del territorio sia in grado di elaborare una proposta unitaria da sottoporre agli organismi regionali nella fase più cruciale della stesura del programma di governo in vista delle elezioni regionali del 2015.

Ecco perché i cinque appuntamenti saranno preceduti da incontri con le realtà economiche della zona.  Per questo ci vedremo a:

OSTRA
Circolo ACLI – Casine di Ostra
lunedì 1 settembre, ore 21:00

OSIMO
Locali ASTEA - Via Guazzatore
venerdì 5 settembre, ore 21:00

FALCONARA
Centro Culturale Pergoli - P.za Mazzini
venerdì 12 settembre, ore 21:00

FABRIANO
Sala Convegni S. Domenico - Museo della Carta
venerdì 19 settembre, ore 18:00

JESI
Festa de l'Unità - P.le Porta Valle
venerdì 26 settembre, ore 21:00

Vi aspettiamo
Il Segretario provinciale
Eliana Maiolini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD: Campagna d’ascolto, cinque appuntamenti in provincia di Ancona

AnconaToday è in caricamento