Piano assunzioni del Comune, la Cisl Fp Marche: «Ampio piano di reclutamento»

Così Luca Talevi, segretario generale Cisl Fp Marche sul piano assunzioni nel Comune di Ancona

«La direzione generale ha annunciato nell'ultima delegazione trattante l'avvio di un ampio piano di assunzioni comprendente comparto e dirigenza. Si utilizzeranno tutte le possibilità previste dalla normativa nazionale, ancora particolarmente limitante perchè  legata ai tetti di spesa.
Stante anche il prossimo pensionamento di due dirigenti verranno previste forme di selezione tese a selezionare quattro nuovi dirigenti. Per il personale si prevede l'indizione di due nuovi concorsi pubblici: uno per assistente amministrativo in C ed uno per funzionari amministrativi in D». Così Luca Talevi, segretario generale Cisl Fp Marche sul piano assunzioni nel Comune di Ancona.

«Complessivamente saranno 43 le unità lavorative previste quali assunzioni, comprensive anche di assunzioni nelle fascie più  basse tramite collocamento. Si tratta di di una ampia ed importante risposta  per le esigenze di un ente sceso, causa blocco delle assunzioni a livello nazionale, a 712 unità lavorative, con molti settori in carenza di organico soprattutto dopo i pensionamenti con quota 100 che si sono sommati a quelli ordinari. Nei prossimi giorni si andranno a definire i contenuti del nuovo contratto decentrato aziendale ed un consistente piano assunzioni ,che rappresentano una risposta significativa da parte della amministrazione comunale,  in grado di fornire  nuovi strumenti di valorizzazione al personale che in questo periodo ha portato avanti i servizi con professionalità e serietà».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto, il centauro lotta tra la vita e la morte: si indaga sulle cause

  • Schianto sulla Cameranense, Giuliano è morto: ha donato gli organi

  • Schianto pauroso sulla Cameranense, tre i mezzi coinvolti: motociclista gravissimo

  • Investito da un'auto dopo essere uscito dal bar, è grave un uomo di 64 anni

  • Frontale tra due auto, paura per una giovane automobilista e strada chiusa

  • Malore alla guida in A14, poi l'incidente: 48enne ricoverato in gravi condizioni

Torna su
AnconaToday è in caricamento