rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Sirolo

Un ascensore per spiaggia Urbani, l'idea del Partito Socialista

Un altro intervento necessario è la ripulitura di uno dei simboli più belli di Sirolo, la famosa grotta Urbani

Un ascensore vero a proprio per chi si muove con un carrello e per disabili diretti alla spiaggia Urbani. E' questa l'idea del Psi sirolese che, con il segretario Claudio Mazzoni (in foto sotto), spiega in una nota:

"La stradina d’accesso alla spiaggia Urbani è molto pericolosa, ma, ciò nonostante, è quotidianamente percorsa anche da genitori muniti di passeggino che rischiano di cadere e così l’incolumità dei propri figli. Proprio ultimamente padre e figlio portatore d’handicap stavano rischiando di scivolare a valle per lo sbandare della sedia a rotelle, incidente, per fortuna, scongiurato grazie al pronto aiuto di chi si trovava nelle vicinanze. Un paese turistico che fa incetta di riconoscimenti nazionali ed internazionali non può disconoscere un simile problema e deve impegnarsi per risolverlo. Noi, Socialisti sirolesi, abbiamo pensato alla realizzazione di un ascensore, ad impatto zero, che salga dalla spiaggia Urbani (tramite una piccola galleria in uno dei capanni comunali) alla  prossimità della fermata dell’autobus come possibile soluzione. Tale ascensore consentirebbe, anche all’assistenza in totale sicurezza di tutti i fruitori della spiaggia bisognosi di aiuti sanitari ed alla risalita di chi non più giovane continua a scegliere come meta la suddetta spiaggia.

Claudio Mazzoni-2Un altro intervento necessario è la ripulitura di uno dei simboli più belli di Sirolo, la famosa grotta Urbani. Allo stato attuale si presenta traboccante di detriti ed è doveroso restituirla ai turisti e a noi sirolesi nell’originale splendore, quando la si vedeva riflessa nel suo stesso specchio d’acqua. Inoltre si chiede la ricostituzione della scogliera che collega il nostro “sasso grosso” con i “lavi” e la sistemazione degli scogli spostati dalle ultime mareggiate nella zona dello “spacco”. Si tratta di interventi fattibili, vista anche l’ormai prossima estinzione dei mutui accesi dal comune di Sirolo, e realizzabili in tempi brevi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ascensore per spiaggia Urbani, l'idea del Partito Socialista

AnconaToday è in caricamento