rotate-mobile
Politica Borgo Rodi / Via Vittorio Veneto

Comune: approvata in Giunta la variante al Project del Palaveneto

La trasformazione prevede la demolizione dell'impianto sportivo esistente e la realizzazione di una piazza nella curva di via Veneto al di sotto la quale verranno costruiti 5 piani interrati

Via libera  dell’Esecutivo alla variante urbanistica per la realizzazione del project del Palaveneto. Su proposta dell’assessore all’Urbanistica, Eliana Maiolini la giunta comunale ha approvato oggi la variante parziale al prg per la trasformazione della funzione dell’ex Palazzetto dello Sport.

La trasformazione prevede la demolizione dell’impianto sportivo esistente e la realizzazione di una piazza nella curva di via Veneto al di sotto la quale verranno costruiti 5 piani  interrati:  i primi due destinati a parcheggio  multipiano (con  circa 110 posti auto pubblici ed altri ancora ad uso privato).  
I successivi tre ad attrezzature sportive, campo polivalente, spogliatori e servizi.  Al di sopra della piazza verrà invece realizzato un edificio contrassegnato da due corpi uniti tra loro nella parte alta.   
Tale struttura consentirà un’ampia visibilità sulla parte storica di Ancona, quasi fosse una terrazza panoramica.  Lo stabile ospiterà residenze e uffici e -al piano terra- attività commerciali e artigianali.  Manca ora il terzo e ultimo passaggio in consiglio comunale.  

“Grazie a  questo strumento urbanistico-  ha sottolineato l’assessore Eliana Maiolini-   è possibile ripristinare la funzione di un impianto sportivo che ha fatto storia nella nostra città, e che verrà ora dotato dei necessari  posti auto –pensiamo a gare e partite- e integrato con altre funzioni .”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: approvata in Giunta la variante al Project del Palaveneto

AnconaToday è in caricamento