rotate-mobile
Politica

Maltempo: il sisma in Emilia rischia di bloccare i fondi per le Marche

Comunicato bipartisan: "I 15 milioni di euro stanziati dal Governo non coprono le spese dei Comuni colpiti dalla neve, e il tragico terremoto in atto in Emilia sembra allungare i tempi di attribuzione dei fondi"

“I 15 milioni di euro che “sembrano” stanziati dal Governo Monti per i centri colpiti dalle nevicate eccezionali dello scorso febbraio non sono sufficienti a coprire le spese affrontate dai Comuni delle Marche. E il tragico terremoto in atto in Emilia sembra allungare i tempi di attribuzione dei fondi".
E' quanto i senatori delle Marche Marina Magistrelli e Silvana Amati (Pd), e Francesco Casoli e Filippo Saltamartini (Pdl) hanno detto al sottosegretario Giampaolo Elio D'Andrea, in un incontro svoltosi stamane.

"Solo le Marche - hanno sottolineato i parlamentari - hanno speso 30 milioni di euro. I Comuni, già provati dai tagli necessari per far fronte alla crisi, da soli non ce la fanno ad affrontare questa ulteriore emergenza. Il Governo deve capire le reali difficoltà di questo territorio e intervenire in modo più deciso".
Senatori e sottosegretario alla presidenza del Consiglio si rivedranno la prossima settimana.

Fonte: ANSA
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: il sisma in Emilia rischia di bloccare i fondi per le Marche

AnconaToday è in caricamento