rotate-mobile
Politica

Comune: l'assessore Biekar revoca le dimissioni e si presenta in aula per il bilancio

Biekar ha specificato che le questioni private che lo avevano spinto alle dimissioni si sono quasi tutte risolte. Il voto sul documento potrebbe comunque slittare a domani in seguito a un parere presentato dal Pdl

È tornato sulle sue decisioni l’assessore al bilancio del Comune di Ancona Andrea Biekar. L’assessore, che aveva rassegnato le sue dimissioni giovedì scorso per “motivi personali” – e non aveva apparentemente dato seguito all'invito del sindaco che gli aveva chiesto di restare – ha fatto oggi la sua apparizione all’apertura della difficilissima sessione sul bilancio preventivo in corso a Palazzo del Popolo.
A riportare la notizia è il sito di E’tv:  a quanto pare Biekar ha specificato che le questioni private che lo avevano spinto alle dimissioni si sono quasi tutte risolte.

Il voto sul documento finanziario – spiega sempre il sito dell’emittente televisiva – potrebbe spostarsi a domani: il gruppo consiliare del Pdl ha infatti presentato un parere secondo il quale i 9 consiglieri di maggioranza che nel 2006 votarono la fideiussione a favore dello Stabile, rischierebbero con il voto di oggi conseguenze penali e civili, nonché sarebbero passibili di danno erariale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: l'assessore Biekar revoca le dimissioni e si presenta in aula per il bilancio

AnconaToday è in caricamento