rotate-mobile
Politica

Torrette, Bartoloni: "Intervenire immediatamente per la sicurezza dei cittadini"

"Dopo l'ennesimo episodio di furto avvenuto proprio ieri nel quartiere di Torrette, ritengo fondamentale l'intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale per porre fine a questa sequenza incresciosa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Dopo l'ennesimo episodio di furto avvenuto proprio ieri nel quartiere di Torrette, ritengo fondamentale l'intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale per porre fine a questa sequenza incresciosa. Il quartiere di Torrette richiede, a mio avviso, particolare attenzione.

La scia di furti che colpì il quartiere a fine estate sembrava già un lontano ricordo ed è bastato distogliere l'attenzione per qualche giorno che ci troviamo nuovamente a discutere delle stesse problematiche.

I cittadini sono stanchi di dover vivere nella paura, bisogna in qualunque modo rialzare il livello di percezione di sicurezza nel quartiere: ciò è possibile soltanto con un intervento mirato e deciso dell'amministrazione comunale che, in accordo con le forze dell'ordine e con un comitato dei cittadini, dovrebbe indire un'assemblea pubblica come era avvenuto in passato a Candia, per trovare la soluzione migliore da attuare.

La mia proposta è quella di intensificare innanzitutto i controlli affiancando l'esercito e la polizia municipale alle forze dell'ordine, anche e soprattutto nelle ore notturne; posizionare qualche telecamera nelle zone ad alto rischio del quartiere; aumentare l'illuminazione urbana con degli interventi mirati (la Circoscrizione è da anni che lavora in tal senso, l'amministrazione comunale dovrebbe prenderne esempio).

Non è possibile che un quartiere già bersagliato da problemi annosi come il traffico, lo smog, gli incidenti, lo scempio della Centrale del Latte, la spiaggia,.. debba assistere inerme anche a questa situazione di totale insicurezza.

Questa situazione è l'ennesima riprova di quanto l'amministrazione comunale dorica non riesca ad essere efficiente sull'intero territorio cittadino."

 

Matteo Bartoloni

Consigliere PDL II Circoscrizione Ancona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette, Bartoloni: "Intervenire immediatamente per la sicurezza dei cittadini"

AnconaToday è in caricamento