rotate-mobile
Sicurezza

Seggiolino antiabbandono, in vigore la nuova normativa: scegli il dispositivo giusto

A partire dal 7 novembre ogni seggiolino per bambini presente in auto dovrà possedere un sistema di allarme. Per adempiere alla norma abbiamo selezionato i migliori modelli acquistabili online“

Bebè in arrivo, o bisogno di un nuovo seggiolino? Il 7 novembre 2019 è entrata in vigore la legge che regola la disposizione di un sistema di allame appositamente per i seggiolini auto. Troppo spesso lo stress e i ritmi incalzanti delle nostre giornate possono essere fattori di dimenticanze che possono nuocere ai più piccoli, motivo per cui il nuovo obbligo è entrato in vigore con tale rapidità

A causa delle multe disposte per la possibile inadempienza di questo obbligo, la maggior parte dei genitori sta correndo ai ripari, o acquistando un seggiolino nuovo o, soluzione decisamente meno costosa, integrando al seggiolino che già si possiede un disposivo di allarme. Infatti come si legge su Today.it:

"la Polizia di Stato in un comunicato questa mattina chiarisce che i dispositivi di allarme possono essere sia integrati nel seggiolino, sia costituire un accessorio del veicolo. Dunque non è necessario acquistare un seggiolino nuovo: basta integrarlo con un dispositivo d’allarme di quelli già in commercio".

A tal proposito il team di Best ha selezionato i migliori dispositivi direttamente acquistabili online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seggiolino antiabbandono, in vigore la nuova normativa: scegli il dispositivo giusto

AnconaToday è in caricamento