rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sicurezza

Incidenti stradali ad Ancona, aumentano i bus coinvolti: i dati delle province marchigiane

Sale il dato degli autobus coinvolti negli incidenti stradali ad Ancona e provincia, scende quello degli autocarri. I dati dell'indagine Continental

Gli autobus coinvolti in un incidente stradale nelle Marche nel 2018 sono stati 58, con un aumento del 26,1% rispetto al 2014. Gli autocarri pesanti (incluse le motrici) coinvolti in un incidente stradale, sempre nel 2018, sono stati 647, con una diminuzione del 9% rispetto al 2014. Questi dati emergono da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro sulla base dei dati resi noti da Istat. 

Le province

Dall’elaborazione è possibile stilare la graduatoria dei dati a livello provinciale. 

Gli autobus

Nelle Marche nel comparto degli autobus vi è una sola provincia che presenta dati in calo: si tratta di Ascoli Piceno (-23,1%). Nelle restanti province (ad eccezione di Fermo, che non presenta variazioni) si registra un aumento: Pesaro e Urbino +60%, Macerata +50%, Ancona +38,9%. 

Gli autocarri

Nel comparto degli autocarri le province che presentano dati in calo sono Ancona (-26,1%), Pesaro e Urbino (-9,9%) e Fermo (-6,6%), mentre le province che registrano dati in aumento sono Macerata (+17,2%) e Ascoli Piceno (+11,8%).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali ad Ancona, aumentano i bus coinvolti: i dati delle province marchigiane

AnconaToday è in caricamento