Sicurezza e look, le migliori tute per moto e dove trovarle: i negozi online e in città

Non è solo il casco a proteggere il motociclista durante una caduta. Lo fa anche la tuta, un accessorio tutt’altro che secondario per chi si muove sulle due ruote

Non è solo il casco a proteggere il motociclista durante una caduta. Lo fa anche la tuta, un accessorio tutt’altro che secondario per chi si muove sulle due ruote. Look e sicurezza non sono in contraddizione. Queste tute sono dotate di sistemi per la protezione di spalle, gomiti,  ginocchia e fianchi. Tutto assortito in vari colori e utilizzabile sia in strada che in pista. 

Dainese Laguna Seca D1

laguna seca-2

Iniziamo la nostra rassegna da una tuta da moto realizzata da Dainese, uno dei brand più noti del settore. Il modello Laguna Seca prende il nome dal celebre tracciato americano ed è disponibile in due diverse colorazioni. Tuta professionale in tessuto elasticizzato e pelle bovina, dotata di una gobba aerodinamica e protezioni di ultima generazione, con inserti in alluminio sulle spalle, sui gomiti e sulle ginocchia.

Scopri di più su Amazon a partire da 649 euro

Alpinestars GP Plus

alpinestar-2

Proseguiamo con la tuta Alpinestars GP Plus che vanta un design e tecnologie direttamente derivate dal mondo delle corse. Una tuta intera dallo stile aggressivo, disponibile in varie colorazioni, completamente realizzata in pelle "pieno fiore" di alta qualità da 1,3 mm. Tuta con protezioni esterne Alpinestars Dynamic Friction Shield (DFS) su ginocchia e spalle, con coppe stampate a iniezione e un'imbottitura in gommapiuma a doppio strato. Un prodotto comodo e resistente, dotato anche di protezioni interne certificate e removibili.

Scopri di più su Amazon a partire da 941 euro

Berik Race-X

berik-2

Nella nostra rassegna troviamo anche la Berik Race-X, una tuta da moto in pelle bovina di alta qualità (1,1-1,3 mm) parzialmente traforata per una migliore ventilazione. Non mancano protezioni esterne su spalle, gomiti e ginocchia, gobba e tasca di protezione per il petto. 

Scopri di più su Amazon a 399 euro

Dainese Assen

dainese assen-2

Concludiamo la nostra rassegna con un altro modello di Dainese. Una tuta racing monopezzo entry-level con gobba aerodinamica. Un prodotto disponibile in diverse colorazioni con un look aggressivo ed un design accattivante, realizzata in pelle bovina Tutu, con inserti elasticizzati. Ricordiamo, infine, gli inserti in alluminio sulle spalle e la fodera removibile NanoFeel.

Scopri di più su Amazon a partire da 608 euro

Accessori per moto ad Ancona

Honda Center, via del commercio 48

Centauro Dorico, via della Montagnola 96/71

Holeshot Moto, via Vittoria Nenni 12 

Generazionemoto, via I maggio 25 

Top Motors, via I maggio 56

Burnout via I maggio 62

Brothers Moto, via Achille Grandi 45/A

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ricercato in Italia, faceva la bella vita a Santo Domingo: preso latitante marchigiano

  • La polizia gli chiede i documenti e lui si rifiuta: «Non siete legittimati a farlo»

  • Alba di fuoco a Portonovo, ogni ipotesi aperta. Bonetti: «Una tragedia ma ripartiremo»

  • Piazza del Papa come un ring, volano anche bottiglie di vetro: tre giovani in ospedale

  • I sentieri del Conero, 7 itinerari per veri duri (o quasi): la classifica completa

  • Picchia la moglie incinta e le rompe il naso, lei agli agenti: «Non è la prima volta»

Torna su
AnconaToday è in caricamento