Calcolo on line della Tasi: il Comune avvia servizio di supporto alla compilazione

Il servizio – che sarà svolto dal 1 al 16 settembre nei locali della ex II Circoscrizione di via Scrima - non è di assistenza né di consulenza fiscale ma di sostegno operativo

“In vista della scadenza (16 settembre) dell’acconto della Tasi, l’Amministrazione comunale in collaborazione con i sindacati ha organizzato un servizio di supporto al calcolo automatico on line per tutti coloro che non hanno il computer o non ne hanno dimestichezza.
 Il servizio – che sarà svolto dal 1 al 16 settembre nei locali della ex II Circoscrizione di via Scrima - non è di assistenza né di consulenza fiscale ma di sostegno operativo alla compilazione: la correttezza del calcolo e della stessa compilazione resta infatti a carico dell’utente.

Sulla home page del sito (www.anconaentrate.it) dell’azienda partecipata Anconaentrate,  è a disposizione un programma di calcolo automatico che tiene naturalmente conto delle aliquote deliberate dal Comune: tutti sono invitati a calcolare da soli  l’imposta, visualizzare e stampare il modello F24 con cui pagare l’acconto. Basta disporre della rendita catastale aggiornata dell’immobile.
Ad alcune categorie di utenti (vedi sotto) Anconaentrate da venerdì e per tutta la prossima settimana invierà a casa il modello precompilato.

Coloro che non lo riceveranno e che non riusciranno a inserire i dati catastali o non sanno usare il computer, potranno andare in via Scrima tutti i giorni dal 1 al 16 settembre dalle 9 alle 13 muniti dei dati personali e della rendita catastale.

Nella sede di via Scrima saranno a disposizione sei postazioni – cinque con entrata su via Scrima e una per disabili con entrata su piazzale Loreto – presidiate da volontari e personale comunale con la supervisione di un tecnico di Anconaentrate. Volontari e personale del Comune, lo ripetiamo, non daranno informazioni specialistiche e non faranno consulenza fiscale, per la quale i cittadini dovranno rivolgersi ai Caf o al commercialista di fiducia, ma daranno aiuto nell’inserimento dei dati nel programma di calcolo automatico.”

Fonte: Comune di Ancona

Potrebbe interessarti

  • La pausa ideale, dove gustare i migliori 10 caffè di Ancona

  • Scarafaggi in casa, la disinfestazione può aspettare: come liberarsene da soli

  • Estate 2019, tutte le informazioni per la vacanza perfetta a Portonovo

  • “Farai la fine del ca’ de Luzi”, il detto anconetano tra leggenda e verità

I più letti della settimana

  • Un caso di febbre Dengue ad Ancona, è allerta: scatta il piano di prevenzione

  • Terribile schianto in A14, traffico bloccato: un ferito in gravissime condizioni

  • Elisa trovata morta vicino al suo cane, l'autopsia rivela: «E' stato un malore»

  • Auto in fiamme in A14, il conducente muore carbonizzato

  • Sms di addio agli amici, poi esce di casa per buttarsi dal Passetto: salvato dai carabinieri

  • Inferno in A14, colpa del cambio di carreggiata: 27enne in gravissime condizioni

Torna su
AnconaToday è in caricamento