Lavoro, ecco il nuovo corso per diventare estetista

Età compresa tra i 16 e i 19 anni non compiuti, che hanno assolto l’obbligo di istruzione ma non hanno conseguito una qualifica professionale triennale corrispondente al III livello europeo

Il logo

Al via il corso per diventare estetisti. Si tratta di un corso di formazione biennale, gratuito e rivolto a 15 allievi dai 16 ai 19 anni che prevede la frequenza scolastica dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14, ad Ancona in via Valenti n°1. La domanda di partecipazione scade il 12 febbraio 2018 e si svolgerà dal 19 febbraio 2018 al 30 luglio 2019 per un totale di 2.112 ore, suddivise in 1.056 ore di formazione ogni anno, comprensive di un periodo di alternanza scuola-lavoro: 200 ore per il primo anno e 382 per il secondo. Al termine del biennio si terrà un esame finale per il rilascio della qualifica di operatore del benessere: estetista.

Requisiti di accesso

Età compresa tra i 16 e i 19 anni non compiuti, che hanno assolto l’obbligo di istruzione ma non hanno conseguito una qualifica professionale triennale corrispondente al III livello europeo. Programma didattico le materie di base prevedono: competenze linguistiche competenze matematiche competenze scientifiche e tecnologiche competenze storico sociali le materie professionalizzanti prevedono: pianificazione e organizzazione del lavoro accoglienza e assistenza del cliente funzionamento e promozione dell’esercizio processi di lavorazione: nozioni scientifiche e trattamenti estetici.

Per informazioni scrivere a professioni@scolasticasrl.it o chiamare lo 071202323

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno, disagi sulla tratta ferroviaria

  • Terribile frontale, nuovo bollettino: «Il bambino è ancora in condizioni critiche»

  • Assiste all'esordio del figlio con l'Ascoli e poi si ricovera, la tenera lettera in ricordo di Roberto

  • Un male incurabile le ha spento il sorriso, la città piange Carla Fraboni

  • Perde il controllo, finisce fuori strada, si ribalta e resta in bilico sul muretto

  • Vedere il figlio nel calcio professionistico, il sogno di papà Roberto si realizza prima di arrendersi alla malattia

Torna su
AnconaToday è in caricamento