Anziani: operativo il servizio di consegna pasti a domicilio

Il servizio viene garantito dal lunedì al sabato (escluso i festivi), per il solo pranzo, ai recapiti domiciliari degli utenti. L'ammissione al servizio è successiva alla valutazione dell'assistente sociale del Comune

E’ già operativo il servizio di fornitura e consegna pasti  a domicilio, che sarà in funzione tutto l’anno ma che in questi giorni risulta particolarmente utile  per gli anziani proprio per il grande caldo.
Il nuovo servizio, che integra quelli già attivi e finalizzati a sostenere la permanenza delle persone con limitata autonomia presso la propria abitazione (consegna a domicilio di ricette, spesa ecc), è destinato ad anziani e inabili non autosufficienti o parzialmente autosufficienti che non hanno familiari o altre persone che li supportano nella preparazione dei pasti; ad anziani o inabili soli, a soggetti fragili temporaneamente impossibilitati a preparare i pasti (convalescenze, ecc..).

“Il servizio è già partito e diversi anziani ne usufruiscono – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Emma Capogrossi – . Vorrei però ricordare che proprio in questo periodo di gran caldo, il servizio è particolarmente indicato per le persone in particolari difficoltà e si aggiunge a tutti gli altri servizi posti in essere dal Comune per l’emergenza calore”.

COME FUNZIONA. "Il servizio - spiega il Comune in un comunicato - viene  garantito dal lunedì al sabato (escluso i festivi), per il solo pranzo, ai recapiti domiciliari degli utenti del servizio. L’ammissione al servizio è successiva alla valutazione sociale dell’ assistente sociale del Comune competente per territorio. E’ prevista una compartecipazione al costo del servizio da parte dell’utente".

Chiunque fosse interessato può  rivolgersi a:
UPS V.le della  Vittoria 37                           tel 071/2225130-2225115
UPS Via Ascoli Piceno 10                           tel 071/222514O-2225143
UPS  Via Volta angolo via Pacinotti  Collemarino       tel 071/2225170-2225171
UPS  P.zza Salvo d’Acquisto                      tel  071/2225180-2225181

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta al cimitero, neonato mummificato trovato sopra una bara

  • Si fingono clienti, ma sono poliziotti: la squillo prende il cellulare e lo ingoia

  • Malore durante una partita di tennis, rianimato sul posto: è gravissimo

  • Tragedia al cantiere, muore un operaio

  • Imprenditoria in lutto, un malore in bici gli è stato fatale: addio a Sandro Paradisi

  • Scompare dopo la visita dal dentista, una task force per cercarlo

Torna su
AnconaToday è in caricamento