Decoro, interventi sul verde cittadino in vista delle festività natalizie

Foresi: «Questi interventi manutentivi sul verde come gli altri realizzati in città hanno come obiettivo quello di aumentare il decoro di Ancona»

via Cingoli

Proseguono gli interventi per il decoro cittadino, anche in vista delle festività natalizie. L'assessorato alle manutenzioni, ufficio verde e arredo urbano, sta lavorando per la manutenzione straordinaria delle panchine di corso Carlo Alberto, piazza Ugo Bassi e capolinea bus e da alcuni giorni sulle panchine di  Viale Vittoria. La manutenzione consiste nella sostituzione degli  elementi rotti (braccioli, pianali, ecc.) nuovo ancoraggio per le bullonerie, carteggiatura di tutte le parti in legno e una doppia mano di un prodotto impregnante specifico con una rimessa a nuovo. In alcuni casi è stato necessario sostituire tutte le parti in legno. Stesso intervento è stato effettuato anche sulle panchine del parco di Posatora. Questa manutenzione straordinaria ha un costo complessivo di 36 mila euro circa.

Per quanto riguarda il verde, in vista delle festività natalizie, messe a dimora le fioriture invernali nei punti più frequentati della città, come piazza Cavour e il Passetto. Inoltre in via Marino, al parco di Montemarino è stata potata l'alta siepe e rifatta interamente la staccionata per oltre 350 metri. Al Parco di via Matelica sono state potate le siepi, così come in via Cingoli e si è proceduto alla sistemazione del parco di via Osimo, con il rifacimento della staccionata divelta e potatura siepi. Risistemati anche gli alberi in piazza XXIV Maggio.  

«Questi interventi manutentivi sul verde come gli altri realizzati in città, - spiega l'assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi - hanno come obiettivo quello di aumentare il decoro di Ancona e favorire la percezione da parte dei cittadini e visitatori di una città pulita e accogliente. Questo speriamo incentivi  da parte dei cittadini la crescita di una maggiore consapevolezza nei confronti del patrimonio comune e una partecipazione attiva alla tutela del decoro cittadino».

Potrebbe interessarti

  • «Sai come se dice in Ancona?» I proverbi top del capoluogo marchigiano

  • La 5°B si ritrova 40 anni dopo la maturità: gita, ricordi e serate mondane

  • Formiche in casa? Prova con l'aglio: i rimedi naturali per allontanarle

  • Spiagge last minute a prezzi stracciati: basta un click con la startup anconetana

I più letti della settimana

  • Cellulare in bagno per copiare la versione, espulso dall'esame di maturità

  • L'invito a cena è una trappola: sequestrata in casa e stuprata

  • La vacanza finisce in tragedia: giovane papà muore schiacciato da un quad

  • In porto c'è l'Andrea Doria, il caccia della Marina aperto al pubblico per le visite a bordo

  • Chiedevano 70 euro a prestazione, scoperta la casa squillo sulla Flaminia

  • Scontro tra due auto e uno scooter, c’è un ferito e traffico paralizzato

Torna su
AnconaToday è in caricamento