Verde, nuovo spazio attrezzato per le scuole Rodari e Primavera

L'assessore alle Politiche Educative Borini: «Parallelamente l'assessorato alle manutenzioni è partito con la pulizia e sfalcio dei giardini»

Nuovo spazio verde attrezzato per la scuola elementari Rodari e la scuola dell’infanzia Primavera. L’assessorato alle Politiche Educative, in collaborazione con gli assessorati ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni, ha allestito una zona riservata ai più piccoli, ai bambini della scuola d’infanzia e del primo ciclo delle primarie, delimitando il prato con una staccionata e attrezzando l’area con dei giochi adatti anche a bambini con disabilità motoria.

«Siamo molto soddisfatti di questo intervento che rientra in una serie di attività volte a rendere più belli e fruibili gli spazi verdi delle nostre scuole – spiega l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini - Parallelamente l’assessorato alle manutenzioni è partito con la pulizia e sfalcio dei giardini delle scuole materne e elementari oltre ai nidi. Pensiamo che per educare i piccoli e le loro famiglie al decoro debba essere per prima l’Amministrazione a garantire negli spazi dove i piccoli vivono gran parte della giornata una situazione decorosa».