rotate-mobile
Università

Coronavirus, spazi igienizzati all'università: le misure di sicurezza in aula e non solo

Le misure igienico-sanitarie adottate dall'Università Politecnica delle Marche per garantire la sicurezza di studenti, insegnanti e personale sul fronte Coronavirus

L’Università Politecnica delle Marche ha adottato modifiche nell’organizzazione dei corsi. Dopo aver specificato come cambia la didattica per l’emergenza Coronavirus, l’ateneo spiega anche quali sono le misure igienico-sanitarie introdotte. 

Le misure 

- Sono state intraprese azioni di miglioramento delle condizioni igieniche degli ambienti di studio, lavoro e ricerca (incrementata la frequenza dei servizi di pulizia e sanificazione dei bagni delle strutture universitarie; avviati servizi aggiuntivi di pulizia e sanificazione degli sportelli delle Segreterie studenti; installati, come prescritto dal Ministero della Salute, strumenti di facile utilizzo per l'igiene e la pulizia della cute, quali ad esempio dispensatori di disinfettante o antisettico per le mani; previsti interventi straordinari di disinfezione con sistema a getto).

- Negli uffici adibiti al ricevimento del pubblico o in generale nei locali frequentati da personale esterno si prevede lo scaglionamento degli accessi, al fine di evitare il sovraffollamento.

- Sono state pubblicate le informazioni di prevenzione rese note dalle autorità competenti nei locali e nel sito istituzionale.

- Per tutte le attività in presenza programmate dall’Ateneo, saranno adottate le opportune misure organizzative volte a ridurre i contatti ravvicinati tra le persone. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, spazi igienizzati all'università: le misure di sicurezza in aula e non solo

AnconaToday è in caricamento