La Central Saint Martins College of Art&Design di Londra arriva a Polverigi

i tratta di una collaborazione che si ripete annualmente, che vede arrivare a Villa Nappi due gruppi di giovani allievi e designer da tutto il mondo accompagnati da prestigiosi docenti

foto di repertorio

La prestigiosa accademia Central Saint Martins College of Art & Design di Londra torna a Polverigi per due periodi di residenza nell’ambito del Master “Performance Design and Practice” (Design e pratica della performance). Si tratta di una collaborazione che si ripete annualmente, che vede arrivare a Villa Nappi due gruppi di giovani allievi e designer da tutto il mondo accompagnati da prestigiosi docenti.

«La presenza degli studenti della Saint Martins è un fiore all’occhiello nella lunga lista di residenze che ogni anno affolla Villa Nappi – dichiara il direttore di Marche Teatro Velia Papa – è un incontro stimolante e vitale che genera ogni anno nuove possibilità di collaborazione. La residenza si svolge nell’ambito della regolare attività di collaborazione con Accademie e Scuole di danza e teatro europee che sono state avviate negli ultimi anni». A guidare il gruppo di studenti inglesi, fino al 15 febbraio è Geraldine Pilgrim, docente e Michael Spencer, direttore del corso; dal 16 al 20 febbraio, il gruppo sarà seguito e guidato da Pete Brooks, regista e docente, che ha collaborato con Marche Teatro nelle ultimi anni con gli spettacoli della compagnia imitating the dog: Heart of DarknessTempesta in paradisoThe Train e due regie liriche alle Muse: Un ballo in maschera e Tosca.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’Accademia inglese, che ha visto tra i suoi studenti talenti quali John Galliano, Stephen Jones, Sir Anthony Caro, Ralph Koltai e l’artista anconetano Enrico David, oggi famoso in tutto il mondo, da più di dieci anni è ospitata in residenza a Polverigi e lavorerà anche quest’anno all’ideazione e alla creazione di azioni site specific realizzate a Villa Nappi e per le vie del borgo. Le azioni sono aperte al pubblico e si terranno nel pomeriggio di venerdì 14 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primo concorso pubblico dopo l'emergenza Covid

  • Tirocini e formazione aziendale, riprendono le attività sospese dal 12 marzo

  • Open day lauree magistrali, l'Università presenta 23 corsi e alcune novità

  • Sovraffollamento nelle scuole, il report: ecco gli istituti che soffrono di più

  • “Immuni o no?”, l’app che fa discutere l'Italia in un incontro all’Università

  • Verso l’esame di maturità: come si svolgerà la prova ai tempi del Coronavirus

Torna su
AnconaToday è in caricamento