rotate-mobile
Scuola Senigallia

Visite formative nell'Aula del Consiglio, arrivano gli studenti del "Medi" di Senigallia

Ad accogliere gli alunni il Presidente Mastrovincenzo che ha spiegato l'importanza delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, in programma il prossimo 23 gennaio

ANCONA - Prima visita formativa del 2020 in Aula, nell'ambito del progetto “Conoscere il Consiglio” per avvicinare i giovani alle istituzioni. Ospiti dell'Assemblea sono stati gli alunni di tre classi quinte, A e B Linguistico e C Scienze applicate, del liceo “Enrico Medi” di Senigallia. Gli studenti, circa 60, sono stati accolti dal Presidente Antonio Mastrovincenzo che  ha salutato i ragazzi e risposto alle loro domande, annunciando che la prossima seduta, il 23 gennaio, sarà dedicata al Giorno della Memoria in ricordo delle vittime della Shoah, con il coinvolgimento anche delle scuole. Tra le iniziative in programma il disvelamento di sette nuove Pietre d'Inciampo, la cui mappa è da pochi giorni disponibile su Google Maps, attraverso il sito dell'Assemblea: (https://www.consiglio.marche.it/giorno_memoria/index.php).

Al termine della mattinata a Palazzo Leopardi, è stato consegnato l'attestato di partecipazione al progetto “Conoscere il Consiglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite formative nell'Aula del Consiglio, arrivano gli studenti del "Medi" di Senigallia

AnconaToday è in caricamento