rotate-mobile
Scuola Osimo

"Back to school" il progetto che aiuta i bimbi con disabilità intellettive a riprendere la scuola

L'obiettivo è aiutare i bambini e ragazzi con disabilità intellettiva a riprendere gradualmente contatto con la routine scolastica

E' in corso di svolgimento a Osimo il progetto "Girotondo Blu 2022 - Back to School" per aiutare i bambini e ragazzi con disabilità intellettiva a riprendere gradualmente contatto con la routine scolastica, dopo la lunga pausa estiva. Tra il 29 agosto e il 9 settembre 9 bambini e ragazzi, di età compresa tra 4 e 16 anni e residenti a Osimo e comuni limitrofi , sono rientrati nelle aule della scuola media "Caio Giulio Cesare", dove ogni giorno alternano le attività didattiche a momenti di gioco e attività fisica. Ciascun partecipante è affiancato da un'educatrice, che in molti casi è la stessa che lo accompagnerà durante il prossimo anno scolastico. Le attività sono progettate e coordinate dall'equipe pedagogica formata dalle dott.sse Annalisa Bellesi, Laura Mazzoni, Nadia Biocco.

Questa iniziativa è organizzata dall'associazione di volontariato  "Omphalos Autismo & Famiglie" con il patrocinio della Città di Osimo, che ha compartecipato alle spese assieme all'amministrazione Comunale di Camerano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Back to school" il progetto che aiuta i bimbi con disabilità intellettive a riprendere la scuola

AnconaToday è in caricamento