rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Gli alunni della scuola "Montessori" di Ancona ospiti in Regione

Due classi quinte dell'istituto dorico sono state accolte dal Presidente dell’Assemblea legislativa, Dino Latini, e dai consiglieri Carlo Ciccioli e Linda Elezi. Prima di lasciare Palazzo Leopardi a tutti è stata donata una copia della Costituzione italiana

ANCONA – Porte aperte dell’Aula consiliare di Palazzo Leopardi per i bambini della scuola “Montessori” di Ancona. Gli alunni di due classi quinte sono stati accolti dal Presidente, Dino Latini, che ha colloquiato con loro illustrando l’attività dell’Assemblea legislativa.

Prima dell’inizio della seduta, anche i consiglieri Carlo Ciccioli e Lindita Elezi sono saliti negli spazi riservati al pubblico per salutare i piccoli studenti, che hanno assistito alla prima parte dei lavori dell’Assemblea legislativa dedicati all’esame delle interrogazioni. Rispondendo ai quesiti dei consiglieri regionali, l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini si è anche rivolto ai bambini per spiegare cosa fossero gli atti che stava illustrando.

Al momento di lasciare l’aula tutti gli alunni hanno ricevuto in dono la “brochure” del Consiglio con all’interno la Costituzione italiana. Il programma di visite formative porta ogni anno centinaia di ragazzi nell’aula consiliare. L’obiettivo è quello di sviluppare il senso civico e avvicinare i giovani alle istituzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni della scuola "Montessori" di Ancona ospiti in Regione

AnconaToday è in caricamento