rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Corsi di Formazione Falconara Marittima

Partono i corsi di musica dell'accademia Lizard

L’assessore Marco Giacanella: «Cresce l’offerta culturale del nostro territorio, con iniziative che renderanno più viva la comunità»

L’Auditorium Fallaci prende vita. Sono partiti lunedì 2 ottobre i corsi musicali tenuti dall’accademia Lizard, che tramite l’associazione Diesis Music ha ottenuto la gestione dei locali al primo e al secondo piano dell’ex Cinema Enal di Castelferretti. I corsi sono stati presenti domenica primo ottobre, quando proprio all’Auditorium Fallaci si è svolto l'open day dell'accademia Lizard di Chiaravalle e Falconara, gestita dall'associazione musicale Diesis. All’evento, su invito della presidente dell’associazione musicale Marta Pierini, ha partecipato l’assessore alla Cultura Marco Giacanella.

Tutti gli insegnanti della scuola hanno presentato i corsi attraverso masterclass individuali. L'accademia Lizard ha al suo attivo i corsi di Canto Moderno, Chitarra elettrica e acustica, Pianoforte moderno e Tastiere, Batteria, Basso Elettrico, Propedeutica Musicale e Laboratorio di Canto Corale Moderno.

L’assessore Giacanella ha presenziato anche alla consegna degli attestati dell'anno accademico 2022/2023. «Aumenta l’offerta culturale di Falconara – dice Giacanella – grazie all’apertura di questo nuovo polo musicale a servizio di tutto il territorio che si sviluppa attorno all’abitato di Castelferretti. Si conferma il grande interesse per la musica del nostro territorio, dove operano da anni le scuole di musica Federico Marini e Vincent Persichetti. L’attivazione dei nuovi corsi è anche un’occasione per rendere ancora più viva la comunità, grazie all’arrivo di una nuova attività e agli studenti che frequenteranno le lezioni. L’associazione inoltre organizzerà iniziative aperte al pubblico che rappresenteranno un’opportunità di incontro e di crescita anche per i non iscrit

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i corsi di musica dell'accademia Lizard

AnconaToday è in caricamento