Vernici ignifughe, l'Ordine degli ingeneri organizza una giornata di formazione gratuita

La giornata di formazione è organizzata dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona, in collaborazione con ICA Academy

Foto di repertorio

Si intitola "Norme di riferimento e classificazione dei prodotti vernicianti ignifughi per legno" la giornata di formazione organizzata dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona, in collaborazione con ICA Academy, la scuola di alta formazione nata all’interno di ICA SPA, la multinazionale civitanovese, leader mondiale nel settore delle vernici innovative. L’appuntamento, presso la sede dell’Ordine dorico, in Via Roberto Bianchi, è previsto giovedì 17 ottobre, dalle ore 15 (la registrazione potrà essere effettuata dalle 14.45). ICA Academy, nato dalla volontà di Andrea, Claudio e Lorenzo Paniccia, è accreditato presso la Regione Marche, e ha già realizzato in tutta Italia più di 10 corsi per architetti (con crediti formativi per la professione), 44 lezioni erogate per 150 aziende clienti e 11mila ore complessive di formazione.

Il primo modulo di questo seminario vede la presenza di Giambattista Traina, direttore del laboratorio di reazione al fuoco, Istituto Giordano, che discute di "Reazione al Fuoco: il sistema di classificazione europeo e nazionale per i prodotti a base legno e vernici. Requisiti minimi e background normativo". Quindi Vernici ignifughe per la reazione al fuoco, meccanismi chimici dei ritardanti di fiamma e requisiti prestazionali delle pavimentazioni in legno, temi affrontati da Monia Tomassini, R&D Water-Based Interior Coatings Technician ICA S.p.A e Francesco Cinquepalmi, R&D Chemical/Physical Testing Manager ICA S.p.A. L’evento formativo è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli studenti delle Faiani si prendono cura delle fioriere del centro storico

  • Senigallia: corso per aspiranti assaggiatori di grappa e distillati

  • Università, incontro tra i Rettori Gregori e Oliviero

  • Come diventare volontari Avulss, parte il nuovo corso di formazione

  • Addio contanti, rischi e opportunità: incontro informativo con gli esperti

  • Come diventare tecnico radiologo ad Ancona, dal corso di laurea all'iscrizione all'albo

Torna su
AnconaToday è in caricamento