rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Corsi di Formazione Senigallia

A Senigallia il meeting interregionale Umbria-Marche dei giovani di Croce Rossa Italiana

La seconda edizione dell’incontro sarà dedicata ai temi del Cambiamento climatico, degli Stili di vita sani, della Cooperazione Internazionale, del Team building, dell’Educazione alla pace e della Donazione del sangue

l prossimo 1° ottobre la città di Senigallia si tingerà di rosso in occasione della seconda edizione del Meeting interregionale Umbria-Marche dei Giovani di Croce Rossa italiana.

L’incontro, organizzato dai giovani volontari appartenenti ai due comitati Regionali poc’anzi citati, si propone come momento di confronto e di crescita sugli obiettivi e le sfide strategiche della Croce Rossa Italiana.  In particolare, ci si concentrerà su alcuni temi importanti e attuali come quelli del Cambiamento climatico, degli Stili di vita sani, della Cooperazione Internazionale, del Team building, dell’Educazione alla pace e della Donazione del sangue.

Durante il meeting, alcune centinaia di giovani volontari CRI provenienti Marche e Umbria, con la partecipazione di una rappresentativa abruzzese, si “sfideranno” in una “sana competizione”” che comprenderà diversi scenari allestiti nei luoghi più caratteristici della città, trasformati per l’occasione in veri e propri teatri di intervento. I partecipanti si confronteranno anche su “prove” di carattere trasversale sulle tematiche di Croce Rossa.

Una giuria specializzata assegnerà un punteggio a ogni prova, valutando abilità singole e di squadra, organizzazione del lavoro e prontezza. Sarà la somma dei punteggi ottenuti nelle varie operazioni a determinare la classifica finale e a decretare la squadra vincitrice, che a novembre accederà alla fase finale in Emilia-Romagna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Senigallia il meeting interregionale Umbria-Marche dei giovani di Croce Rossa Italiana

AnconaToday è in caricamento