Organizzatore di eventi e fiere, un corso gratuito per diventare tecnico specializzato

Il corso gratuito, in partenza nelle prossime settimane, mira a formare un Tecnico dell'organizzazione di eventi, convegni e fiere

Foto di repertorio

Il corso in partenza a febbraio 2020 mira a formare un Tecnico dell'organizzazione di eventi, convegni e fiere, figura professionale specifica che si occupa dell’organizzazione dell'evento in tutte le sue fasi, dalla progettazione alla definizione delle condizioni operative di realizzazione, selezionando le strutture, gli strumenti ed il personale da coinvolgere in relazione ai servizi da fornire e curando i rapporti con i fornitori sulla base delle esigenze del cliente/committente. Al fine di garantire l’acquisizione di tali competenze, il percorso formativo sarà arricchito da attività dedicate allo sviluppo professionale e personale finalizzate a potenziare le abilità comunicative e negoziali, la capacità di gestione dello stress e di controllo dell’emotività e da attività laboratoriali che possano favorire la sperimentazione e l’apprendimento basato sulla simulazione di contesti reali.

Destinatari

Il corso, completamente gratuito, è rivolto a n. 15 partecipanti (+3 uditori) disoccupati (ai sensi della normativa vigente) o inoccupati, al di sopra dei 18 anni di età, residenti o domiciliati nella Regione Marche e in possesso di un diploma di istruzione superiore. Non è richiesta esperienza lavorativa pregressa coerente o rilevante rispetto ai contenuti del corso. Si darà precedenza ai candidati in possesso di un diploma ad indirizzo tecnico- scientifico.

Presentazione delle domande 

La domanda va compilata utilizzando esclusivamente gli appositi moduli disponibili presso la sede di Co.Meta s.r.l. o scaricabile dal sito www.consultingmeta.com. Le domande dovranno essere consegnate a mano o spedite 
-a mezzo raccomandata A/R a Co.Meta s.r.l., via Einaudi 88-61032 Fano (PU) 
-via PEC all’indirizzo cometapu@pec.it 

Termine ultimo di presentazione: 28 gennaio 2020 

Certificazione e benefit

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto sarà rilasciato un attestato di qualificazione corrispondente al profilo “Tecnico dell'organizzazione di eventi, convegni e fiere” (EQF 5), secondo la D.G.R. n. 922 del 26/07/2019. All’allievo che frequenterà almeno 6 ore di stage giornaliere sarà corrisposto un buono pasto del valore di 5€ per ciascuna giornata di stage.

Sedi del corso 

Il percorso formativo della durata di 500 ore complessive sarà strutturato in 350 ore di lezioni frontali d’aula e attività laboratoriali e n. 150 ore di stage. Sede del corso: 

-    ENFAP MARCHE  sede di Jesi in Piazza Alberto Pellegrini, 8 (AN)

-     IAL Marche sede di Falconara Marittima in Via Baldelli, 23 – (AN)

Info e contatti 

Segreteria didattica Co.Meta srl
Sito: www.consultingmeta.com
Email: m.sabbatini@consultingmeta.it
Tel.: 0721 855039
Referente: Dott.ssa Marica Sabbatini


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli studenti delle Faiani si prendono cura delle fioriere del centro storico

  • La Central Saint Martins College of Art&Design di Londra arriva a Polverigi

  • Concorso agenti e ufficiali di polizia locale, lezioni di preparazione: sede e date

  • Senigallia: corso per aspiranti assaggiatori di grappa e distillati

  • Università, incontro tra i Rettori Gregori e Oliviero

  • Come diventare volontari Avulss, parte il nuovo corso di formazione

Torna su
AnconaToday è in caricamento