Corso di primo soccorso con la Croce gialla Camerano

L'associazione di pubblica assistenza organizza un corso formativo gratuito di primo soccorso per la cittadinanza e per nuovi potenziali volontari

CAMERANO (An) - Per aiutare chi è rimasto coinvolto in un incidente, si è ferito, si trova in pericolo o si sente male è fondamentale sapere cosa si deve fare e come intervenire. Ecco perché la Croce Gialla di Camerano organizza un corso di primo soccorso, gratuito e aperto a tutti, con inizio martedì 16 ottobre. Le lezioni si svolgeranno, nella sala convegni comunale, ogni martedì e giovedì, dalle ore 21,15 alle 23, fino al 20 dicembre e saranno condotte da medici specialisti in medicina d'urgenza e personale qualificato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre a fornire conoscenze e indicazioni utili in ogni momento della vita (si parlerà di traumi, ustioni, soccorso pediatrico, funzionamento del 118, apparato respiratorio e circolatorio, traumatologia, tecniche di primo soccorso BLS e BLSD, ecc.), il corso sarà l'occasione per conoscere da vicino la Croce gialla e diventarne volontario, "mettendoci la faccia e il cuore" come recita il volantino del corso.
Il corso, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza, è valido anche come percorso di aggiornamento per chi già sta svolgendo servizio presso la Croce gialla.
Il corso è realizzato con il patrocinio del Comune di Camerano e la collaborazione del CSV Marche (Centro Servizi Volontariato). Per info e iscrizioni: 071 95247  info@crocegialla-camerano.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
AnconaToday è in caricamento