rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare il primo maggio ad Ancona: gli appuntamenti da non perdere

Si beve, si mangia e si festeggia per la festa dei lavoratori: all'Aia di Moroder torna il Vodkatronik, si può gustare un concerto sulla palafitta della Vecchia pesca, festeggiare a Villa Gentiloni e scatenarsi sulla spiaggia al Playa Solero e al Sottovento

Primo maggio dorico all'insegna delle feste, del buon cibo e, perché no, di qualche cocktail per dare il benvenuto alla bella stagione. Non mancano neppure gli appuntamenti culturali, i concerti dal vivo e le immancabili bancarelle di San Ciriaco.

Ecco per voi un elenco di iniziative selezionate tracui scegliere:

FIERA DI SAN CIRIACO

Oltre 500 espositori per l'appuntamento più atteso nella città di Ancona. Gastronomia, cultura e tradizioni la faranno da padrona. Inoltre all'interno della Cattedrale sono organizzati tutta una serie di appuntamenti religiosi per i fedeli.

BBQ PORCO DEL CONERO

Ritorna l'appuntamento con la musica del Vodkatronik nell'Aia Moroder a Montacuto. Qui tutti i consigli per godersi la festa al meglio e in serenità. 

CONCERTO SULLA PALAFITTA

Il 1 maggio si può ascoltare musica live anche sopra una palafitta. Al ristorante La vecchia pesca si pranza e poi si può vivere questo momento inedito.

PARTY SPETTACOLO AL SOTTOVENTO

Nel locale di Numana proseguono le feste e questa volta ci si sposta direttamente sulla spiaggia per un'appuntamento mondano a ritmo di musica latina.

SANTA MONICA GARDEN

Un nuovo spazio tutto dedicato ai bambini inaugura il giorno della festa dei lavoratori. Un piacevole inizio per il locale adiacente il Palaprometeo.

PRIMO MAGGIO...A CASA DI LUCA

Villa Gentiloni spalanca le sue porte per una festa con tanta musica e con un menù curato dallo chef Marco Braconi.

FESTA AL PLAYA SOLERO

Ancora "spiagge ballerine" con il party May day. Palombina si anima con la musica anni '90 e duemila.

LA BANDA SUONA AL TEATRO ALFIERI

Valori come lavoro e solidarietà sono omaggiati in questo concerto a cura della banda musicale Gastone Greganti.

AL SEEBAY SI PRANZA CON LO CHEF

Si può mangiare all'aria aperta o a bordo piscina. Il 1 maggio al Seebay di via Poggio (ex hotel La Fonte) lo chef Antinori propone sfiziosità.

FESTA DELL'ASADORES

Carne chianina, marchigiana, argentina e molto altro ancora in questo menù decisamente off limits per i vegetariani. Ecco il primo maggio alla Taverna del Monaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare il primo maggio ad Ancona: gli appuntamenti da non perdere

AnconaToday è in caricamento