rotate-mobile
WeekEnd

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 18 al 20 marzo

Arriverà dal mare l'opera equestre di Paladino che sbarcherà alla Mole sabato mattina, mentre nel pomeriggio si svolgerà l'atteso incontro col grande regista Peter Greenaway. Alle Muse "Due partite" di Cristina Comencini e ancora Ancona Jazz Winter e Winter Jamboree a Senigallia

CONCERTI, DISCO E FESTE.
Un nuovo appuntamento con Ancona Jazz Winter e col Winter Jamboree, cena pro terremotati e Cristina D'Avena, Tommy Vee e l'ex tronista Manuel Vallicella ospiti nei locali.

MANIFESTAZIONI

  • IL "CAVALLO" ARRIVA DAL MARE. Attesa per l'arrivo di sabato 18 marzo alla Mole Vanvitelliana della grande opera equestre di Mimmo Paladino, protagonista della Mostra “Ecce Homo. Il cavallo arriverà alla Mole a bordo di un peschereccio.
  • LO SBARACCO. A Falconara nel weekend sui banchi dei commercianti cittadini anche capi alla moda a metà prezzo. 

TEATRO E CINEMA

  • PETER GREENAWAY AD ANCONA. nell'ambito del Festival Cinematica, sabato 18 marzo l'attesissimo incontro col grande regista gallese.
  • DUE PARTITE. Dal 16 al 19 marzo sul palcoscenico del Teatro delle Muse va in scena la commedia Due partite di Cristina Comenicini. Una commedia dolceamara, un meccanismo perfetto che alterna momenti di comicità ad altri di vera e propria commozione. Le attrici in scena sono: Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Tatiana Lepore.
  • MARCO FILIBERTI A JESI. Doppio appuntamento a Jesi venerdì 17 marzo con Marco Filiberti, regista, sceneggiatore, drammaturgo e scrittore, in occasione di una lunga residenza creativa per la creazione del nuovo spettacolo “Intorno a Don Carlos: prove d’Autenticità”, ispirato al “Don Carlos” di Friedrich Schiller.

INCONTRI

  • RINASCITA DEL CENTRO. Sabato 18 marzo alle 18 presso la Galleria Dorica (di fronte a Nova Idealuce) la cittadinanza è invitata per un incontro per chi ha a cuore Ancona e il rilancio del suo centro
  • FESTA DEL PAPA'. In occasione della Festa del papà, domenica 19 marzo, il Museo Tattile Statale Omero propone un evento dedicato alla creatività di grandi e piccoli

MOSTRE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 18 al 20 marzo

AnconaToday è in caricamento