rotate-mobile
WeekEnd

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 21 al 23 aprile

Fine settimana ricchissimo di manifestazioni ed eventi ad Ancona e provincia con "Giardino in fiore", "Ancona crea", "Senigallia wine festival", "Fabriano in acquarello" e la "Festa dei folli". E poi sport con Ancona Cammina e la Conero Running, tanto teatro, incontri e concerti. Al Naif arriva il Kasabian dj set e al Donoma c'è Alexia

FIERE E MANIFESTAZIONI
GIARDINO IN FIORE.
Dal 22 al 25 aprile torna ad Ancona la nuova edizione di "Giardino in Fiore", Mostra Mercato Florovivaistica di primavera.
ANCONA CREA. Esposizioni, performance, incontri, laboratori, street art e installazioni urbane nel centro di Ancona dal 21 al 30 Aprile.
GIORNATA INTERNAZIONALE MARCONIANA. Sabato 22 aprile si svolgerà la 28ma edizione della manifestazione Mondiale “Giornata Internazionale Marconiana” per celebrare la nascita dello scienziato, avvenuta il 25 aprile 1874. Appuntamento al Vecchio Faro, una delle "10 stazioni marconiane".
FESTA DEI FOLLI. A Corinaldo torna l'evento più colorato della primavera: la Festa dei Folli, quattro giorni di allegria da sabato 22 a martedì 25 aprile
SENIGALLIA WINE FESTIVAL. Tutto pronto per la prima edizione del festival che si propone di promuovere i vignaioli locali e valorizzare i prodotti tipici del territorio. Appuntamento domenica 23 aprile al Foro Annonario.
FABRIANO IN ACQUARELLO. Dal 20 al 23 aprile torna la kermesse dedicata alla pittura con oltre 800 opere in mostra nella città della carta, dimostrazioni dei grandi maestri internazionali, workshop.

SPORT E BENESSERE
CONERO RUNNING.
Il 23 aprile si terrà la 7^ edizione della Conero Running, gara di maratona a livello nazionale che si tiene ogni anno nella splendida cornice della Riviera del Conero, con partenza ed arrivo al Porto di Numana.
ANCONA CAMMINA. Venerdì 21 aprile nuovo appuntamento con Anconacammina: da piazza Roma per salire al Parco del Cardeto, Piazza del Senato, Duomo, e lungomare Vanvitelli.
GINNASTICA RITMICA. Da venerdì 21 a martedì 25 aprile 1600 baby ginnaste al Pala Badiali per i campionati nazionali di ritmica

TEATRO E SPETTACOLI
MARCO PAOLINI A SENIGALLIA.
Venerdì 21 aprile chiuderà il cartellone della stagione di prosa del Teatro La Fenice di Senigallia Marco Paolini con "Numero primo": un esperimento di fantascienza “teatrale”, in cui anche il pubblico diventa protagonista
"GIORNI FELICI". E' il rinomato lavoro teatrale di Samuel Beckett “Giorni felici” il quarto titolo del cartellone di “Made in Marche”, in scena venerdì 21 aprile al Teatro Panettone.
"LE NUOVE PSICOCOMICHE". Sabato 22 aprile al Teatro Pergolesi di Jesi il nuovo spettacolo di Lucia Fraboni con la partecipazione di Francesco Favi, Romina Antonelli, Stefano Ranucci, Carlo Sprovieri, Michela Verdenelli, Lorenzo Pianelli, Laura Anconetani, Marina Minelli.
"CUORI DI TERRA". Una delle vicende più intense della Resistenza va in scena al Teatro Misa di Arcevia, sabato 22 aprile: arriva nelle Marche "Cuori di terra - Memoria per i sette fratelli Cervi".
ALDA MERINI. Sabato 22 aprile il Teatro Comunale di Loreto ospiterà “Corro e non sento”, una delle date più particolari del cartellone teatrale lauretano.
"CHE NOIA LA NAJA". Sabato 22 aprile al Museo del Giocattolo.
"IN VACANZA CON BRAHMS". Sabato 22 aprile al Teatro Alfieri di Montemarciano si svolgerà il concerto in cui Antonio Calosci e Anna Maria Cavalazzi proporranno l'esecuzione integrale delle Sonate per violino e pianoforte del genio del tardo Romanticismo musicale mitteleuropeo.

DISCO, FESTE E CONCERTI
KASABIAN DJ SET AL NAIF.
 Sabato 22 aprile il Naif Club di Ancona ospiterà una sensazionale esclusiva: Dan Ralph Martin sarà ospite della discoteca dorica per un dj set attesissimo dai tanti fans della rock band inglese.
ALEXIA AL DONOMA. Per la serata "Pezzi da 90" venerdì 21 aprile super ospite al Donoma Alexia con i suoi successi come “Summer is crazy”, e “Happy”.
MARCO FERRADINI E GIORGIO DA U&D AL MIAMI. Sabato 22 aprile ospiti al Miami per il party Rewind Marco Ferradini live e Giorgio dal trono over di Uomini & Donne.
UPWELLING. Appuntamento venerdì 21 aprile al Circolo Boccascena di Castelfidardo con "Upwelling" del duo Peppe Frana e Francesco Savoretti.

INCONTRI E VISITE GUIDATE
APERTURA MOSTRE MOLE. 
Le mostre alla Mole aperte pe ril ponte del 25 aprile.
VISITA GUIDATA ALLA CITTADELLA. Sabato 22 aprile visita guidata alla Cittadella, inclusi maneggio e Segretariato Adriatico-Ionico.
ANCONA CREA E 250 HERTZ.  Eventi alla Casa delle Culture e in via Paolucci epr la riqualificazione di Vallemiano.
250 HERTZ LETTURE AD ALTA VOCE. Appuntamento domenica 23 aprile alla biblioteca della Casa delle Culture.
LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE. L'incontro "La Corte Penale Internazionale: forza, debolezze, sfide future" si svolgerà al Tribunale di Ancona vemerdì 21 aprile.
I GIOVANI E IL MONDO DIGITALE. I giovani e il mondo digitale, incontro e dibattito al Centro Pergoli venerdì 21 aprile
MUSEO DEL MARE. Si svolgerà venerdì 21 aprile al Ridotto del Teatro delle Muse, con il patrocinio del Comune di Ancona e dell’Assemblea Regione Marche, il convegno “Il Museo del mare di Ancona nel quadro delle comunità costiere delle Marche”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 21 al 23 aprile

AnconaToday è in caricamento