rotate-mobile
WeekEnd

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 14 al 16 dicembre

Gli eventi di Natale tornano protagonisti: anticipato il mercatino lungo il viale, in via Maratta c'è il panettone day, Falconara si veste a festa con il Christmas Village, si balla al Sui club con il Lunapark party Xmas edition e Gianluca Vacchi sale in consolle al Mia club

Si avvicinano gli appuntamenti più caldi del Natale 2018 e allora largo a concerti, inaugurazioni, tanto cibo e divertimento. Si inizia con tutti gli appuntamenti natalizi in centro ad Ancona: il bosco degli elfi, il mercatino dell'antiquariato Curiosando lungo il viale, la kermesse di prodotti della terra Natale con campagna amica, al mercato coperto di via maratta al via il Panettone day e il concerto di musica sacra alla Chiesa del Cristo divino lavoratori. A proposito di religione, riapre la chiesa di San Gregorio Armeno dopo 46 anni con una mostra dedicata al sisma che ha colpito le Marche. Alla Loggia dei mercanti si riaccendono vecchi ricordi con l'incontro sugli angoli perduti della città, questa volta si parla del porto e al parco del Cardeto cammino artistico per trasformare la paura in coraggio. Falconara si veste a festa con il Natale di Via Italia e con lo spettacolo sul ghiaccio. A Ostra Vetere i bambini si divertono nel palazzo di Babbo Natale.

Musica e spettacoli per questa settimana pre-natalizia: ad Osimo si festeggia con Il Natale dei poeti, all'Auchan c'è la regina del blues Linda Valori con la band di Maurizio Pungo. Al teatro delle Muse il romanzo di Roberto Saviano La paranza dei bambini diventa un toccante spettacolo e Romina Antonelli porta lo humor nero al museo del giocattolo. Proiezione del testamento di Billy Grahm al teatro Cesare Trau. Al teatro Cortesi di Sirolo al via lo spettacolo in ricordo della grande Milva, I più giovani apprezzeranno la serata hip hop New Level del Mood club di venerdì 14 dicembre mentre la deejay Alteria di Radio Freccia infiamma il sabato sera nello stesso locale. Al Sui Club c'è il Luna park Xmas Edition, per cenare e ballare dall'aperitivo a tarda notte, il milionario deejay Gianluca Vacchi sale in consolle al Mia Club e al Paradise va in scena la cena con delitto dal titolo "La dama del vino nuovo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 14 al 16 dicembre

AnconaToday è in caricamento