Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 12 al 14 ottobre

Si riparte con la stagione delle sagre: al mercato delle erbe c'è In bocca al luppolo, a Rososa la festa della sapa mentre a Polverigi si gusta la polenta con la sagra dedicata a questo piatto. Torna "expo elettronica" al Palaindoor e al teatro delle Muse si ricorda Rossini con la sua Cenerentola

Tanto cibo, musica e allegria: è questa la formula magica per vivere un weekend unico in zona. Per i buongustai è tempo di sagre ed eventi gastronomici: al Mercato delle erbe torna In bocca al luppolo, la kermesse sulle birre e sui prodotti a base di questa amata bevanda. A Rosora c'è la Festa della sapa che fa gli onori di questa salsa antica ricavata dal mosto, mentre a Polverigi si festeggia il weekend alla sagra della polenta. Sabato cena di beneficenza per raccogliere fondi in favore dell'Andrea Bocelli Foundation.

 Fumetti, giochi e cosplay sono protagonisti nel fine settimana con Expo Elettronica al Palaindoor mentre a Fabriano si vive l'arte con i "Fragili ecquilibri" in mostra. Al teatro di Sirolo c'è la performance di Luca Violini che racconta Puccini mentre al teatro delle Muse arriva la Cenerentola in onore del compositore Rossini. Storie di musei, archivi e biblioteche fa tappa ad Ancona mentre i sotterranei di Forte Altavilla aprono le porte per una bella escursione. In via Valle Miano l'assessore regionale Manuela Bora parla dei problemi e delle opportunità con l'incontro: "Ripartiamo dalla base".

Si ballla al Miami con Umberto Smaila e il suo spettacolo di cabaret mentre al Circolo 360 gradi si impara l'arte dello swing e della piroetta. Infine gli appassionati della musica house non possono mancare l'appuntamento con deejay Ralf.

Potrebbe interessarti

  • «Sai come se dice in Ancona?» I proverbi top del capoluogo marchigiano

  • La 5°B si ritrova 40 anni dopo la maturità: gita, ricordi e serate mondane

  • Formiche in casa? Prova con l'aglio: i rimedi naturali per allontanarle

  • Spiagge last minute a prezzi stracciati: basta un click con la startup anconetana

I più letti della settimana

  • Cellulare in bagno per copiare la versione, espulso dall'esame di maturità

  • La vacanza finisce in tragedia: giovane papà muore schiacciato da un quad

  • L'invito a cena è una trappola: sequestrata in casa e stuprata

  • In porto c'è l'Andrea Doria, il caccia della Marina aperto al pubblico per le visite a bordo

  • Chiedevano 70 euro a prestazione, scoperta la casa squillo sulla Flaminia

  • Scontro tra due auto e uno scooter, c’è un ferito e traffico paralizzato

Torna su
AnconaToday è in caricamento