Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 25 al 27 gennaio

Tante iniziative speciali per la giornata della Memoria, torna Curiosando in piazza Pertini, spettacolo per tutti a Jesi con "Mago per Svago" e al Museo della città prende il via la mostra "Voci di Ancona"

Torna il weekend, spazio per eccellenza di divertimento e relax, ma anche un momento dedicato alla riflessione e alla condivisione di valori positivi: sono tantissimi gli eventi sprsi per la provincia dedicati alla giornata della memoria in ricordo di tutte le vittime dell'Olocausto. Per le vie del cento di Ancona al via l'iniziativa Pietre d'Inciampo, al teatro delle Muse su il sipario con il Ricordo di Anna Frank, Falconara ricorda le vittime con un incontro ad hoc al Museo della Resistenza,all'Uci Cinema il docu-film sul ghetto di Varsavia, mentre a Senigallia, al teatro Nuovo Melograno, c'è Boom, lo spettacolo emozionante sulla tragedia più abominevole della storia.

Al Museo della città al via la mostra Voci di Ancona, al ridotto delle Muse spettacolo per ragazzi con la cinedomenica e all'auditorium Orfeo Tamburi al via il concerto Canti d'amore e di lode. Spettacolo al teatro Pergolesi con Carlo Cecchi che interpreta Enrico IV, al museo Omero esposizione dove l'arte risveglia l'anima, e torna l'Inferno di Dante nella città sotterranea di Camerano. In Piazza Pertini torna il mercatino Curiosando, tra oggetti vintage e antiquariato e si ride con Romina Antonelli al teatro Panettone. Parlando di donne, al Cinemuse c'è la rassegna Donna, sostantivo femminile plurale.

Evento speciale al Paradise di Monsano che compie trent'anni, a Jesi c'è lo spettacolo di magia e clown con Mago per Svago, mentre nella città dorica inaugura un nuovo studio di tatuatori con tanto di barbiere. Tempo di aperitivo al Passetto bar con un nuovo spazio per fare l'happy hour mentre a Camernao c'è la fiera dell'elettronica per i veri appassionati. 

Potrebbe interessarti

  • La pausa ideale, dove gustare i migliori 10 caffè di Ancona

  • Scarafaggi in casa, la disinfestazione può aspettare: come liberarsene da soli

  • Estate 2019, tutte le informazioni per la vacanza perfetta a Portonovo

  • “Farai la fine del ca’ de Luzi”, il detto anconetano tra leggenda e verità

I più letti della settimana

  • Luca padre di due bimbi, stroncato dalla cima-killer: si indaga per omicidio colposo

  • Un caso di febbre Dengue ad Ancona, è allerta: scatta il piano di prevenzione

  • Terribile schianto in A14, traffico bloccato: un ferito in gravissime condizioni

  • La cima si stacca dalla nave durante l'attracco, la frustata mortale uccide un portuale

  • Elisa trovata morta vicino al suo cane, l'autopsia rivela: «E' stato un malore»

  • Auto in fiamme in A14, il conducente muore carbonizzato

Torna su
AnconaToday è in caricamento