rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Centro storico / Corso Giuseppe Mazzini

Solidarietà: ad Ancona e Jesi in vendita la “Pasta della Bontà”

La Pasta della Bontà arriva venerdì e sabato, 19 e 20 ottobre, nei Mercati di Campagna Amica di Ancona e Jesi. Ad annunciarlo sono Lega del Filo d'Oro e Coldiretti Ancona

La Pasta della Bontà arriva venerdì e sabato, 19 e 20 ottobre, nei Mercati di Campagna Amica di Ancona e Jesi. Ad annunciarlo sono Lega del Filo d’Oro e Coldiretti Ancona, che ricordano come l’iniziativa di solidarietà punti a sostenere l’assistenza alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Il kit di Pasta della Bontà, composto da tre pacchi da 500 grammi (fusilli, penne e tortiglioni fatti con grano degli agricoltori italiani) e da un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino, verrà venduto a fronte di una donazione.

Venerdì e sabato sarà possibile acquistarlo al Mercato di Campagna Amica Ancona, al primo piano del Mercato delle Erbe, in corso Mazzini (ore 8.30-12.30), e al mercato di Campagna Amica Jesi, in Viale Trieste 26 (venerdì dalle ore 16,30 alle 20 e sabato dalle ore 9 alle 12.30), assieme a tutti gli altri prodotti degli agricoltori locali, dall'olio extravergine al vino, dalla frutta e verdura  al latte e formaggio. L’iniziativa andrà avanti fino a dicembre.

“Da napoletana appassionata della buona cucina non potevo non aderire all’operazione Pasta della Bontà – è l’invito rivolto ai cittadini da Marisa Laurito, uno dei testimonial dell’operazione benefica -.  E poi sapere che per una volta mangiare bene fa anche del bene mi rende felice di questa mia scelta; per questo rivolgo a tutti un caloroso appello: sosteniamo la Lega del Filo d’Oro, partecipiamo numerosi alla campagna Pasta della Bontà”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: ad Ancona e Jesi in vendita la “Pasta della Bontà”

AnconaToday è in caricamento